Argomento più frizzante oggi:

il giusto peso della frivolezza, quella che ti permette di prenderti meno sul serio, apprezzando le sfumature dell’essere, in serenità:

lo shopping!

Parola evocativa per ogni donna immagino, per alcune in particolare, una a caso: me! Sospirato, salutare, positivo, soprattutto meritato 😉 Quanto conta un acquisto fatto col sorriso? Vale il doppio! Nei suoi confini materiali, a mio avviso, crea piccole, entusiasmanti differenze: vivace tinta nel quotidiano, impercettibile appagamento personale, intonata nota di colore. Adoro far shopping quando posso, si è capito! Mi fa sentire bene, più briosa del solito. Con una carta stile “Pretty woman” alla mano, sarei azzardata, lo ammetto! Potenzialmente, tutto è utile, parliamoci chiaro 🙂 Io, mamma in action, trovo utilissimi articoli per mio figlio, nei luoghi più impensati; serve un occhio ben allenato, anni di pratica, e innata peculiarità allo spendere. “Regolarsi” più che altro, per ovvi motivi, arte che mio malgrado, devo ancora imparare bene.

Andiamo al sodo: esiste una sostanziale differenza di genere, nella moda, è innegabile: tutto cambia radicalmente, se ti appresti ad acquistare per il maschio o la femmina, e qui ti voglio! In un qualsiasi negozio, in cerca di originali capi d’abbigliamento per tuo figlio, maschio, attingi d’istinto, alle tue nascoste, sorprendenti, risorse femminili: mom’s power!

lovenoi3

Entri, luogo cult della moda baby: sei determinata! Qualche sfizioso completino per il dolcetto ci vuole! Roba da maschi certo, anche loro si vestono, e bene. I tuoi occhi, incontrano infinite gradazioni di rosa: tenue, acceso, multicolor. Accessori inimmaginabili sul mercato, ti guardi intorno, dritta alla meta e poi lì in disparte, in fondo al negozio, lo noti: solo, smilzo, abbandonato, monotematico, e anche piuttosto poco assortito! Lui, il settore bimbo, chi altri; almeno un ricco assortimento di taglie? Un pò d’impegno non guasta 😉 Comune verità! Io, mamma “shopper” convinta, un pò indignata, non mi do per vinta, nell’anonima monocromia apparente, riesco a scorgere capi vivaci e sfiziosetti. Sì, anche nel metroquadro dedicato: è l’estro innato del potere in rosa, altrimenti cambio store! Tutto per il terremoto di mamma, l’amore può 😉

blog2

Scelgo negozi, in cui assortimento e selezione, sono garantiti per ambo i sessi: adoro “Original marines“, spesso poi, offre incentivanti promozioni; mi piace molto “H&M“, (anche per me) ottimo rapporto qualità prezzo: i capi al lavaggio non si deteriorano, uno stile diverso, anche nella moda boys. “Zeta” addirittura, per i maschietti lo preferisco; “Tezenis” e “Yamamay” per l’intimo, hanno qualcosina di interessante. In questi negozi, una mamma amante del colore e della particolarità, può sentirsi soddisfatta, a prezzi contenuti. Creativa fantasia, valore aggiunto apprezzabile nella moda baby, valorizzando la selezione maschile, a volte trascurata.

“I love shopping?” 

Certo! Ancor di più, quello intelligente: carte fedeltà, newsletters, promozioni; non dimentichiamo i saldi: pura soddisfazione. Lo apprezzo, perchè ho sempre lavorato sodo, per comprarmi qualcosa! Adoro sorprendere chi amo: una piccola, inaspettata attenzione, un gesto fatto col cuore e un regalino per te stessa (non guasta di tanto in tanto). Un diversivo senza pretese, che fa bene.

lovissimi

Tocco impercettibile di soddisfazione concreta, legittima boccata di leggerezza, gratificazione personale. E voi, co-mamme di maschietti e anche di femminucce, quali negozi preferite?

Un bacione!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.