Mamma…

Parola carica di significato, emozioni decise, colori vivaci, nuovi mondi svelati in un capriccio, un abbraccio, nella giocosa quotidianità.

Amore: puro, incondizionato, indescrivibile a parole; fatto di accesi contrasti, essenza, priorità. Voglia di esser migliore, sintonia, dialogo: inciso nel rispettoso confronto, irrinunciabile, sincero. Sguardi complici, domande intelligenti; infonder fiducia a tuo figlio con l’ascolto: mai banale, utile ad entrambi. Equilibrio, dettato da conquiste personali e sbagli, in arrivo dal cuore.

3post

Mamma è…

Il tuo tono di voce: costantemente sopra la soglia massima consentita, come nulla fosse poi! Sotto sguardi “turbati” di genitori perfetti, con figli da manuale. Voce decisa per i tuoi “no”dolce, per “intonare” una canzoncina, sorridendo insieme. La tua pazienza, mai avuta prima, adesso peculiarità in te.

Meraviglia, letta negl’occhi ridenti di tuo figlio, attenti a cogliere ogni impercettibile sfumatura e leggerti dentro. Pienezza, nel correre appresso il tuo abile biker, tu che sei l’antisport per eccellenza! 🙂

Farti bella, in dieci minuti scarsi, inclusa una doccia; sentirti donna, in armonia con te stessa: il tuo corpo, qualche smagliatura, generoso ha accolto la vita. E poi, il suono di queste parole:

“Mamma sei carina!”…Se lo dice lui! 😉 Luce, che risplende nell’assoluto amore materno…

blog

Mamma è…

Una lucertola di nome Lilly: interessanti incontri ravvicinati, solo per mamme di maschi avventurosi! Una macchina fotografica e un iphone, per cogliere sorrisi contagiosi, sguardi per illuminare, condividere emozioni nella vivacità.

Una borsa grande: “Non c’è più grande?!” Una valigia! Pronta a contenere, realtà fatte di sogno, cerotti magici, cambi per ogni stagione, quotidianità. Sciogliersi, nelle parole dell’astuto furbetto: Mamma, sei il mio amore!” E il resto del cosmo, svanisce!

post 2

Creativo ingegno: l’avevi mai costruita, con ottimi risultati, una tecnologica, barchetta di carta? Elasticità mentale, rispetto: tuo figlio, ha i suoi gusti, non i tuoi. Superare barriere, con gli occhi dell’amore, mantenere la rotta; fiducia reciproca, da scoprire nella tua maturità, mantenendo viva, la tua parte bambina. Creare un contatto autentico, vero e il sorriso, per far splendere il sole…

Mamma è… Che cos’è per voi?

Un bacio, Any

 

 

 

 

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.