Amo immergermi in ciò che più sento mio. Una tendenza è un’idea che puoi, anzi devi personalizzare, ignorare o interpretare. Ogni volta che ne senti il bisogno. Farla tua. Arriva il Natale, mi piace far spazio alle sue magie.

me1Noi e il cinema. Sono mamma e anche un po’ bambina. Quando è necessario, è bello saperlo essere. Lo sono ogni volta che, leggo meraviglia negl’occhi di mio figlio. Al cinema, davanti un classico Disney. Io amo tutto ciò che, ruota intorno a questa magia. I personaggi, le novità, le emozioni. I messaggi positivi.

love1

Attediamo con impazienza, il nuovo film d’animazione della Disney -Ecco il trailer ufficiale Frozen- Il regno di ghiaccio. Favola romantica e suggestiva, con protagonisti dalla personalità moderna che, si ispira alla –Regina delle nevi -di Andersen. A quanto pare, in edizione limitata, usciranno le due bambole eroine: Anna, solare e positiva lei che, non si dà per vinta, ed Elsa, regina del ghiaccio. Intrappolata nella forza del suo potere, e nella fragilità. Sfumature umane. Contrasti. Un protagonista maschile, Kristoff. Un po’ gentiluomo dentro, un po’ rude fuori. Il coraggio, la voglia di cambiare, l’amore fraterno. Il legame da difendere, affrontando la vita. Scenari magici da cinema Disney. Quelli che più amo. Ma ve lo dico, io lo faccio per mio figlio! 😉 Maschietti e femminucce, adulti e bambini. Tutti d’accordo. Pronti a sognare.

Un altro film atteso è -The Lego Movie- Genere differente. Il mondo Lego in azione. Eroi classici, ed uno per caso. Diverso, un po’ impacciato, vero. Ironia, ed effetti speciali garantiti. La novità -Il trailer di The Lego Movie

Parlando con le mie amiche Instamamme, ho trovato una casa editrice, con delle premesse davvero interessanti. Sassi junior. Fiabe e set educativi per bambini. Raccontano la natura, il rispetto, il cambiamento, sotto forma di gioco. Sembra davvero bello. Piccoli passi per esser migliori. Favole realizzate con carta proveniente da foreste certificate, e libri stampati con inchiostri sostenibili. Così leggo sul loro sito. Non ho mai provato questi libri, da aggiungere alla letterina di Nic, per Natale. Una marcia in più. Il mondo delle fiabe, fa bene al mondo reale.

I piaceri della vita, si assaporano anche nella sana cucina. Mi piace cucinare. Piatti semplici e veloci. Tra poco nel blog, un piccolo spazio per le mie ricettine easy. Minuscolo. Wow che evento! Quelle ricette by mom che, fanno un po’ ridere gli chef. Come il mio carissimo amico Francy, quasi costretto a dirmi la sua, sulle tendenze autunno inverno 2013, in fatto di cucina 😀 Il riso. Lo adoro. Mi sbizzarrisco sperimentando sapori nuovi. Le sue qualità. Provarle tutte: Thai, Basmati, Venere. Stile mediterraneo, con brio orientaleggiante. Che ne dite di questo? Ecco, io così non lo farò mai ma, posso provarci!

 

franc2

Tortino riso Venere con caponata fredda agrodolce di zucchine e gamberi. In versione veg senza gamberi, con caponata, pinoli, zucchine e pomodorini.

 

 

 

 

 

 

f11La vita ha bisogno di dolcezza -Crema di zabaione con scaglie di millefoglie e frutti bosco. Panna vegetale, uova e marsala. Alternativa alle uova, il cioccolato bianco fuso a bagnomaria. I frutti di bosco sono di stagione e ricchi di polifenoli. Non chiedetemi le ricette. Un vero artista non svela i suoi segreti. Parlo di lui eh. Proverò a replicare e ne vedremo delle belle. Le tendenze sono idee ascoltate. Con questo post partecipo al nuovo Lifestyle Contest di Grazia.it

 

 

 

-Ringrazio lo Chef Francesco Fois, del ristorante Villa Paganini a Roma, per le foto e le idee dei piatti.

-In questo post, ho inserito dei link presi dal web, di pubblico dominio. Se la loro pubblicazione  violasse eventuali diritti d’autore, inviatemi una mail. Saranno immediatamente rimossi.

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

4 Comments on Magie di Natale

  1. Onorato di averti dato qualche “dritta” culinaria da mettere nel tuo Blog “mammesco”. Buon divertimento e continua cosi’, sei grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.