L'abito lo fa il monaco?

La cosa figa di me, (siamo sicuri sia una virtù?) è che faccio il bello e cattivo tempo. Tutto da sola.

Soffro a livelli disumani quando mi espongo, (e io mi espongo!) amo con un’intensità senza eguali. Faccio cose stupide – e, a volte – sono pure recidiva.

Ma poi?

Ma poi, un po’ come la fenice, prendo le distanze dalla sofferenza e mi concentro sul ripartire. Da me.

Dall’abito. Perché no?

Credo che, nella mia semplicità sono quel tipo di donna che, non tende a trascurarsi. Forse, perché so, quanta bassa autostima produca. Certo, a un mese dal parto sfido voi…Tuta e scarpe da ginnastica, olé! Capelli mezzi umidi in un favoloso dicembre? Certooo! Ragazze, ma chi aveva tempo per usare il phon?

Però, penso come tutte le donne che si rivoluzionano nell‘esser mamma, ogni giorno, impariamo a ritagliarci momenti per noi stesse. Momenti molto veloci. E indispensabili. Per noi.

E, in questo momento di tempesta in atto, di insonnia, di rabbia, di risalite mie personali, di voler stare bene, ho deciso che l’abito, un po’ il monaco lo fa. Eccome!

Metti che, mia sorella mi sta viziando e ogni settimana mi regala qualcosa. Make up da bimbaminkia, quale sono, ad esempio? 😀 Metti che, spendo qualche minuto in più, per curarmi e vedermi carina (ma pure un po’ figa) 😉 Metti che, oggi sai che faccio? Mi depilo anche se indosso i pantaloni!

Sono piccoli e insignificanti dettagli, in apparenza. Ma per una donna contano.

Perché una donna deve sentirsi sempre tale. Non necessariamente per attrarre il suo uomo, ma per guardarsi allo specchio, vera e serena. Per se stessa.

Perché una mamma appagata, rende felice suo figlio. Un gioco di sguardi che, non possono mentire.

Sarà che a noi donne, vere. Quelle che sono fresche e sorridenti con un po’ di blush, perché la freschezza nasce da dentro, quelle che si sentono a proprio agio col loro corpo, anche con le tette un po’ afflosciate, (dai, che ora Tezenis ha inserito le coppe c!). Insomma a noi, scatta proprio qualcosa in alcuni momenti della vita…Quella marcia in più accessibile a poche…

Che ne pensate?

Fate fatica a ritagliarvi momenti solo per voi? Avete mai passato periodi simili?

Vi ricordo anche la fanpage del mio blog: scusasepoco.it. Cosa aspettate a mettere il like? 😉

Kiss!

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.