Adoravo da piccola quel gioco. Quale? Ma come, non ricordate l’onnipresente pubblicità –ha gli occhi blu, dai dimmi chi è? Ma è Sam!

-Ma era sempre lui poi? Almeno posso dire di averci giocato; non come l’infranto desiderio represso di possedere il mitico ‘dolce forno harbert’. Cuoceva davvero!

Indovinate chi? Una una fresca app. Una di quelle che mi piace scegliere per il nano. Particolari attenti che convincono. Sono per la giocosa curiosità, uno stimolo ad imparare il nuovo. Mi piace divertirmi e sentirmi bambina. Per gioco. Mi piace esplorare insieme a mio figlio il mondo, e vederlo giocare.

e1

 

In collaborazione con ebooks&Kids ho, anzi abbiamo provato, questa nuova appGuess!? who I am. Proprio il caro vecchio Sam, in una veste alternativa: interattiva, for kids. Ragazzi moderni che, sanno leggersi nella semplicità. La recensisco subito con piacere. Sono un po’ di parte, l’attenzione degli sviluppatori al target di riferimento è mirata, coinvolgente, non banale; confermo l’accento vivace sulla grafica che, rende più piacevole il tutto. App adatta per i bimbi dell’età del mio. Quasi cinquenne. La creatività intelligente non passa inosservata. Qualche parola in più su questa novità.

Premessa: sono un po’ de coccio, come si suol dire qui a Roma. Inizia il gioco, musichetta di sottofondo, la nuova schermata, io convintissima fossero associazioni. Provo riprovo, Nic un po’ perplesso:

 -Si fa così mamma, così! -E io, sempre più de’ coccio –Ma no così! Poi mi son detta: guess who i am. Certo, bisogna indovinare chi è il personaggio: ma come? In modo divertente, partecipe, osservando. Occhio ai dettagli e impara giocando!

ok11

Per ogni schermata, una figura centrale casuale: il dettaglio. Eliminare tutti i personaggi che, non hanno quella particolarità. Secondo giro seconda corsa, fino a smascherare Il personaggio misterioso. Ecco chi è! Non è Sam per fortuna! Varietà: rosso, blu, verde, prugna. Gelati animati con visi buffi e spiritosi, robot fantasiosi e i preferiti di mio figlio; basta che siano estremamente schifosi: zombie alieni, e simili, ed il più è fatto. I mostriciattoli-alieni sono stati invitati, per il nostro incontenibile entusiasmo.

Noi la consigliamo! Tra l’altro, Apple ha inserito Ebook&Kids, nella sezione primo piano.

Fatemi sapere se vi piace? Alla prossima!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.