ghirlanda-di-Natale

Eccoci qui, per il secondo tutorial ispirato alle decorazioni natalizie homemade.

Avete letto il primo?

Oggi voglio farvi vedere come ho realizzato, con l’aiuto di mio figlio, una ghirlanda natalizia homemade. Il procedimento è veloce ed antistress. Divertimento assicurato per mamma e figlio. 😉

Cosa occorre?

  • Forma circolare in polistirolo (acquistata in un negozio per le belle arti – prezzo: 80 centesimi);
  • colla a caldo (immancabile);
  • nastro di tessuto, lunghezza 5 metri (io l’ho acquistato in tessuto, perché aderisce meglio alla forma e mi piaceva di più, ma potete optare anche per il nylon, più economico – prezzo 1,80 al metro);
  • forme di stoffa e feltro da applicare come decorazioni (prezzo: 80 – 40 centesimi l’una, a seconda del soggetto – volendo, potete anche crearle col feltro, voi);
  • nastro natalizio di circa 1 centimetro di spessore (lunghezza mezzo metro – costo: 1 euro).

Come realizzarla? 

Semplicissimo!

in-progress

Come vedete dall’immagine, dovete avvolgere (stringete per bene), il nastro in tessuto sulla forma circolare. Io mi sono aiutata con pochissima colla a caldo per fermare i passaggi. Poca però eh!

Una volta avvolta la ghirlanda di Natale, il più è fatto. Col restante nastro decorativo, io ho creato una sorta di coccardina. Puro gusto personale. Volendo, potete arricchirla con un fiocco, una stella, tutto ciò che la fantasia vi suggerisce.

DOOR-XMAS

Ecco come ho fatto io, qui si vede meglio…

details-xmas

Carina, vero?

XMAS

Con la colla a caldo, fissate a dovere la coccarda. Iniziate ad inserire le varie formine in tessuto e feltro, come la vostra ispirazione vuole.

homemade

L’ultimo passaggio è riservato al nastro natalizio di un centimetro, che serve per fermarla alla porta ed appenderla. Così:

DECORAZIONE

Cosa ve ne pare?

ghirlanda-Natale

Io ho scelto dei toni caldi. Rosso, panna e oro, come la passione. Adoro. Via libera al vostro estro individuale. L’idea è assolutamente personalizzabile.

xmas-handmade

Vi piace?

XmAS-DETAILS

Fatemelo sapere con un commento, qui sul blog, o sulla mia fanpage. Vi aspetto!

Happy XMas!