me-bb

Non so voi.

Io non mi ritengo superstiziosa, no. Scaramantica sì. Non mi piace vantarmi (forse più per umiltà personale), non amo raccontare al mondo sogni, finchè non li realizzo – perchè la gente si sa – tende a voler gufare! Ci prova. Eh sì! I gufi esistono, eccome! Esempio pratico?L’ex vicina di casa che, come ti vede ti chiede se tuo figlio mangia:

ma mangia?

A te poi, gufaccia, cosa te ne frega? Il giorno dopo il nano ha la febbre! Ma nooo?! Il caso? Ogni volta che ti incontro? Te lo dico apertamente:

tu porti proprio sfiga! O almeno ci provi!

A dirvela tutta noi…noi ci armiamo di energia. Energia positiva e vibrante che, rispedisce spontaneamente al mittente, il pacchetto omaggio, poco gradito! Della serie: no grazie! I no che preferisco. Diretti e sinceri. Impermeabilità. Uno schermo invisibile e impetuoso.

Specchio riflesso buttati al cesso? Lo ricordate? Minchiate da scuole medie. Ora io sono matura eh! (basta ridere) Attingo alle mie risorse migliori. Una certa prontezza nello sfanculare l’indiscrezione altrui. Selezionatrice di umanità. E poi: fidarsi è bene, non farlo è meglio. Molto meglio.

Ma chi sono questi gufi? Ah, bella domanda! Sono dappertutto. A volte, li capto subito. Istinto sano. Esordiscono con la frase standard: ‘beata te’.

Quando sento pronunciare queste due parole, vengo pervasa da una sottile linea di follia.

Il gufo usuale si lamenta sempre, anche quando ha tutto. N.B. è sempre, e dico sempre, felice. Magicamente si infatua (rosicando visibilmente) dei sudatissimi sorrisi altrui. Non va mai oltre un sorriso, lui (o lei).

Fa mille domande personali, e poi, odio profondo: ti tocca. Nel senso che, ti tocca fastidiosamente mentre parla. Ma chi sei? Sorriso viscido e sguardo velenifero, un personaggio ambiguo, travestito anche da your best friend. Ma anche no.

Sarà una cupa frustrazione? Una strana però. Non quella che ti spinge a superare i tuoi limiti ed avventurarti in territori impervi e tuoi. Una frustrazione immobile, che guarda con invidia fuori, per non guardare con dolcezza dentro.

Strategie antigufo: voi ne avete? Siete d’accordo con me?

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.