fb-rim

Lo so, lo so! Chiamatemi pure tradizionalista (eppure spicco per sano anticonformismo). Una domanda poniamocela insieme. Vi va? Mi nasce da dentro, e non posso fare a meno di condividerla con voi. Così, adesso. Sul blog.

Facebook. Questo social così discusso. Io, lo detesto abbastanza, ve lo dico. Curo solo la mia pagina del blog, quanto al profilo personale? Parliamone. Gente che morbosamente deve farsi gli affari tuoi. Ma non ce l’avete na’ vita?

Pare di no. Oppure, altra ipotesi, è squallidamente triste. Gente poraccia che ti invia messaggi osé nella cartella altro. E per caso, un giorno ci clicchi sopra e trovi un mondo. Un mondo a cui dire: no, grazie. Lo stile.

Certo su facebook la gente poi, è felice. Ma cosi tanto felice, che deve dire a tutte le ore quanto è felicemente felice.

Ho detto felice?
Data, ora, secondi. Posizione geografica. Tutto per un like.

E poi, e poi…Arriviamo al sodo: le foto profilo.

Ecco.

Capisco che alcune persone abbiano un pessimo rapporto con gli anni che avanzano. Ragazzi Viva Dio! Certo, alcuni come il vino, ne guadagnano in figaggine. Altri invece…

[Tweet “Ciò che conta è la freschezza d’animo. #sapevatelo!”]

Ma per il rimorchiatore seriale tipo, un essere quasi sempre insospettabile, uomo, donna che sia, le rughette sono un problema. Per non dire due capelli bianchi! E lì scatta la follia.

Esibizioni da copertina di book, (pure un po’ trucidi) risalenti all’era glaciale. Giusto quella. La foto a sfondo erotico incartapecorita sul tuo profilo, che come minimo, l’avrai scannerizzata dal libro della prima comunione. Profana.

Ma te prego!

Alla ricerca della verità.

E poi, visto che, gli affari tuoi sono alla mercé del cosmo intero, sulla tua bio, esce fuori il panico. Tag e contro tag dei tuoi duemila parenti che, svelano alla piazza senza pietà, i tuoi altarini. Evitate di mettere la foto di voi ventenni, quando ora, avete ottantasette anni per gamba. E noi lo vediamo! Dai, non si fa!

Veri, veri. La finzione annoia.

Poi ci sono io, con le mie idee e la mia personalità.

Fresca, semplice e solare.

E voi? Mettete la foto da gran figone o amate prendervi poco sul serio? Dai, dai! Raccontatemi!

Smile!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.