La bellezza è negli occhi di chi guarda, di chi legge senza filtro, sincero. Pura armonia  diceva sempre una mia prof di liceo, anzi vi dirò di più – il momento esteticamente più intenso di una donna, è dai venti ai trenta – sempre secondo lei eh!

Azz, io sono fuori dai canoni allora! Ma scusate il fascino dove lo mettiamo? 😀 Una cosa la so di sicuro: la bellezza appartiene a chi riesce a leggerla dentro di sè. Scoprirla e valorizzarla: essere, essere! Sì sì, nasce da dentro e si vede fuori. Illumina, crea un impercettibile senso di benessere. Accoglie i difetti e li prende intelligentemente alla leggera. Perchè propri, tuoi. Poi esistono i dettagli e i piccoli spazi, che ogni donna non deve negarsi. In teoria.

DB1

In pratica, non è sempre così scontato, ma legittimo. Io adoro il make up (da anni bio): amo sperimentare nuovi colori su di me, adoro truccare gli altri, però dei giorni ho la cosiddetta zero voglia di fare tutto. Non so, vi ricordate quando da adolescenti ci dicevano:

-ma no, non truccarti (e tu dai di stucco) che sei più bella al naturale! Ecco, adesso ti guardi e ti dici da sola allo specchio: truccati che è meglio! 😀

Un lucidalabbra, un correttore, altrimenti qualcuno potrebbe spaventarsi di brutto, e un po’ di mascara è già uno sforzo massimo. Già, a volte è particolarmente difficile ricordarsi di essere donna:

-perchè sei stanca,

-perchè non ti sei comprata nulla di così sensazionale,

-semplicemente non ti va!

Non parliamo di cerette poi: le meraviglie di questa stagione! Tacco, che? Doposci i love you! Ma chi lo dice che solo i tacchi sono sexy? Ok, la femminilità è un’altra storia. Almeno per me: la completezza di essere te stessa, una parola, un modo di esprimersi. Ma sì, bella dentro, per esserlo fuori. Un microcosmo di gesti, sfumature e sfuggenti, ma visibili messaggi che intimamente si accendono: da te al mondo. E suonano diversi. I nostri nani ci vedono subito quando siamo più in noi: come sei bella mamma oggi! Personalmente, la prima volta che mio figlio mi ha detto queste parole, ho capito che qualche attenzione per me, non fa certo male…e poi, la bellezza è negli occhi di chi la cerca 😉

Siete d’accordo?

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.