D’Ascoli Jazz Club: Lorenzo Tucci in concerto con Bosso e Scannapieco

Tucci

PONTECAGNANO (SA), 17 DICEMBRE 2014 – ll batterista Lorenzo Tucci in concerto venerdì 19 dicembre al D’Ascoli Jazz Club di Pontecagnano (SA) , presenta Drumpet con Fabrizio Bosso e Tommaso Scannapieco. Lorenzo Tucci torna alle “origini del ritmo”, unendo i tamburi, considerati la prima forma musicale, alla voce umana, egregiamente rappresentata dalla tromba di Fabrizio Bosso e al sound profondo del contrabbasso di Tommaso Scannapieco.

Tucci, insieme a Bosso e a Scannapieco, presenta l’album Drumpet (pubblicato nel 2014 in duo con Bosso) offrendo al pubblico un mix di sonorità inedite ed accattivanti, dove batteria, tromba e contrabbasso si uniscono per dar vita ad un progetto unico ed originale. I temi affrontati in Drumpet, oltre ai brani originali, vanno dalla tradizione folk all’improvvisazione totale, da ambientazioni tribali a sbalzi repentini quasi Rock, con un affiatamento maturato con il tempo che Tucci e Bosso trasmettono dalla prima all’ultima nota.

Tra i batteristi più rappresentativi del jazz contemporaneo, Lorenzo Tucci indaga da sempre sulle possibilità espressive offerte da un trio come questa volta con Bosso e Scannapieco. Il suono della batteria sembra fatto di una sostanza apollinea, specie laddove Tucci incontra la tromba di Bosso, con il quale collabora da oltre quindici anni, e con il contrabbasso elegantissimo nei gesti e nelle movenze di Tommaso Scannapieco.

Venerdì 19 dicembre ore 21.30

D’Ascoli jazz Club

Corso Umberto I, 64

Potecagnano Faiano (SA)

INGRESSO LIBERO

Infoline

089 848098

328 3662798

349 0864725

Ricevuto da:

Ufficio Stampa Lorenzo Tucci e Fabrizio Bosso

Gaito Ufficio Stampa & Promozione

Guido Gaito: guido@gaito.it