Concorso Nazionale Letterario-Artistico: La Voce del Cuore/Città di Montepaone

arca

La Libera Associazione L’A.R.C.A. di Montepaone (CZ), in collaborazione con il C.S.V. (Centro Servizi al Volontariato) della provincia di Catanzaro, indice la sesta edizione del Concorso Nazionale Letterario/Artistico sull’amore, nell’accezione più ampia del termine,

La Voce del Cuore/Città di Montepaone

Tre sono le sezioni a concorso:

SEZ. A POESIA INEDITA SULL’AMORE
Inviare da 1 a 3 liriche (max 50 versi ciascuna) con indirizzo, numero telefonico ed e-mail del poeta.

SEZ. B LETTERA D’AMORE
Inviare da 1 a 3 lettere d’amore (max 3 pagine di 32 righe ciascuna) con indirizzo, numero telefonico ed e-mail dello scrittore.

SEZ. C OPERA ARTISTICA ISPIRATA ALL’AMORE
Inviare la riproduzione fotografica a colori di una o più opere corredate dalle indicazioni del titolo, della misura e della tecnica, con indirizzo, numero telefonico ed e-mail dell’artista.

Le opere dovranno essere inviate esclusivamente per posta elettronica a concorsolarca@tiscali.it entro e non oltre la mezzanotte del 14 febbraio 2015.
E’ richiesto un contributo di partecipazione di Euro 15,00 per ogni sezione, da versarsi tramite bonifico bancario sul conto corrente:

Libera Associazione Culturale L’ARCA
Banca Credito Cooperativo Montepaone
IBAN : IT18 O0 81 2642 9300 0100 0012 596
Causale: Quota Partecipazione Concorso La Voce del Cuore – Città di Montepaone
REGOLAMENTO

Le opere ritenute migliori da una speciale commissione saranno pubblicate in un volume antologico, che sarà presentato ufficialmente nel corso della Cerimonia di Premiazione dell’edizione dell’anno successivo. Una Giuria assegnerà ai primi classificati di ogni sezione un’artistica targa e un diploma.
Targhe, coppe e diplomi a tutti gli altri premiati.

Per la SEZ. C, l’opera che risulterà vincitrice del primo premio verrà pubblicata sulla copertina del volume. All’artista andranno 30 copie del libro.

La Giuria, inoltre, assegnerà un premio di €. 300,00 all’opera letteraria o artistica che sarà ritenuta vincitrice assoluta del Concorso.

Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati e in caso di plagio ne risponderà personalmente.

Gli autori inseriti nell’antologia riceveranno due copie in omaggio del volume.

Gli autori inseriti, pur conservando la possibilità di utilizzare liberamente le loro opere in un momento successivo, non potranno vantare alcun diritto sulla prima edizione del volume.

La Cerimonia di premiazione si terrà a Montepaone (CZ) nel mese di giugno 2014.

La partecipazione al Premio implica la piena e incondizionata accettazione del presente regolamento.

Le opere inviate non saranno restituite.

Ricevuto da Giovanna Vecchio