Petit fours

Share:
Condividi

Un petit fours è un delicato biscottino o dolcetto spesso decorato o glassato. In genere viene servito a fine pasto. Il termine francese significa “piccolo forno”..

Petit fours

2 uova

60 gr di zucchero

85 gr di farina

30 gr di burro fuso

Per la copertura

315 gr di confettura di albicocche intiepidita

2 cucchiaini di liquore

200 gr di marzapane

fiorellini di zucchero

Scaldate il forno a 180°. Imburrate due stampi rettangolari da 26 cm di diametro e foderateli di carta da forno. Sbattete le uova con lo zucchero in una ciotola per 5 minuti con la frusta fino ad ottenere un composto denso e chiaro. Incorporatevi la farina e il burro fuso. Distribuite il composto negli stampi e infornate per 15 minuti, fino a quando è dorato e morbido. Aspettate 3 minuti e poi sformateli e fate raffreddare. Con un tagliapasta tondo ricavate 32 dischetti. Pennellate la superficie con la marmellata miescelate al liquore. Stendete il marzapane e ricoprite la superficie dei dolcetti. Decorate con i fiorellini di zucchero.

Questa voce è stata pubblicata in dessert e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>