Insalata di pasta alle verdure

Share:
Condividi

La pasta è uno degli ingredienti più amati perche si può condire con qualsiasi cosa: dalle verdure, alla carne, al pesce e si serve sia calda che fredda. Questa ricetta che vi propongo è l’ideale per queste giornate calde; potete portarla in uffucio o al mare..

Insalata di pasta alle verdure

400 gr di pasta

400 gr di patate

200 gr di feta

120 gr di rucola

150 gr di asparagi in scatola

50 gr di fagiolini in scatola

20 gr di pinoli

2 cucchiai di aceto balsamico

4 cucchiai di olio d’oliva

sale e pepe q.b.

Tagliate le patate a bastoncino e mettetele su una placca precedentemente foderata di carta da forno e unta con 20 ml di olio. Infornate a 200°C per circa 15 minuti. Quando saranno dorate, sfornatele e lasciatele intiepidire. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e poi passatela sotto il getto dell’acqua fredda. Tostate i pinoli in un padellino antiaderente e sgocciolate gli asparagi e i fagiolini. Scottateli in acqua bollente salatate per 5 minuti. Tagliate la feta a dadini e mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti, aggiungendo anche la rucola. In una ciotola emulsionate l’olio rimasto con l’aceto e pepe. Condite la pasta con l’emulsione e servite.

LEGGI ANCHE: Insalata di pasta al pesto e melanzane

Questa voce è stata pubblicata in primi piatti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>