L’ALTRAPIZZA

 

Un giusto mix di farine e un attento processo di lievitazione, a base di lievito madre con fermenti lattici, sono la chiave di svolta per aggiungere alla bontà la leggerezza.

Laltrapizza nasce dall’ idea del titolare di una giovane impresa di ristorazione, con l’intento di distribuire al cliente la 1° base per pizza precotta incredibilmente leggera e digeribile, grazie alla lunga lievitazione del suo impasto di oltre sessanta ore.

La lievitazione naturale di oltre sessanta ore e la diversa idratazione dell’ impasto sono caratteristiche che rendono laltrapizza un prodotto molto più leggero, digeribile e gustoso della classica pizza.

Un’altra differenza importante sta nel fatto che Officina Mediterranea vi offre un prodotto totalmente artigianale dove la manualità e il rigoroso controllo di qualità sono le fasi più importanti del processo di produzione. Non ci saranno mai due pizze uguali poiché ogni pezzo viene confezionato a mano dai nostri esperti.

Un ulteriore punto di forza è la base della pizza non surgelata, a differenza delle altri basi per pizza disponibili sul mercato, ma anzi viene conservata in confezione ATM (conservazione in atmosfera modificata), allungando il tempo di conservazione anche fuori il frigorifero e diminuendo il tempo di preparazione del prodotto poiché non esiste la necessità di scongelarlo.

La velocità di preparazione rende questo prodotto altamente competitivo tra i cibi fast, in pochi minuti laltrapizza sarà pronta per essere gustata.
La leggerezza dell’ impasto nasce anche dalla vitalità del kefir ed altri milioni di fermenti lattici vivi, presenti nel lievito madre.

Laltrapizza viene realizzata solo tramite ingredienti salutari made in italy: farina di frumento, farina di soia, farina di riso (NO OGM), acqua, sale, olio extravergine di oliva, lievito madre. (Non contiene grassi idrogenati).

 

Valori nutrizionali

Valori medi per 100 g di prodotto
Valore energetico 320 kcal-1357 kj
Proteine 13
Carboidrati 62 e Grassi 5

http://laltrapizza.it/