Biscottoli cioccolatosi

Cioccolatosi
Buoni tutti fino all’ultimo

Ingredienti
– 100 grammi di burro
– 200 grammi di zucchero
– 300 grammi di farina
– 1 uovo

– 1 cucchiaino di vaniglia in polvere
– 1 barretta di cioccolato fondente

Per colazione a merenda i biscotti di pasta frolla con gocce di cioccolato sono il dolcetto perfetto per concedersi un momento di sana golosità.

Facilissimi da preparare, si possono inzuppare nel latte o mangiare anche da soli. Questi biscotti al burro sono ideali anche da portare in ufficio per la pausa caffè o per un tè con le vostre amiche.

Preparazione
Come prima cosa, preparate la pasta frolla. Unite burro, zucchero e farina, un po’ di vaniglia in polvere e producete un impasto liscio e compatto

Prima di stendere la pasta, aggiungete le gocce di cioccolato fondente che avrete ottenuto spezzettando la barretta con le mani o con un coltello.

Formate una palla, avvolgetela in una pellicola e fatela riposare per almeno un’ora in frigorifero. Passato questo tempo, prendete dei pezzettini di impasto e fate piccole palline, schiacciatele un po’ per dargli la struttura di un biscotto. Se preferite dargli forme particolari, usate degli stampini.

A questo punto, infornate i biscotti in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti. Lasciate raffreddare e poi cominciate a sgranocchiare!