Thor il gatto che assomiglia in tutto per tutto a una tigre

Thor è un gatto come tutti gli altri per stazza, peso ed altezza, e fino a qui non c’è nulla di strano, niente che possa far sembrare questo animale diverso dai suoi simili; ma quando si guarda una fotografia o si sta a contatto con lui, si avverte qualcosa di diverso, pare di trovarsi di fronte ad una miniatura di una tigre o ad un cucciolo di quella specie.

Thor, è di fatto un gatto bengala ma diverso dai suoi simili: sembra un incrocio fra un gatto domestico ed un gatto leopardo; oggi Thor ha tre anni e porta sul suo pelo le inconfondibili caratteristiche di una tigre: folto pelo di colore arancione acceso con delle striature orizzontali sulla parte anteriore del corpo e con delle chiazze che vanno dal bruno al nero nella parte posteriore del corpo.

Va detto per onore di cronaca che il gatto leopardo, uno dei genitori di Thor, è una specie di gatto selvatico molto raro nel continente europeo, mentre è molto diffuso in Asia, in particolare nel subcontinente indiano e nel sud-est asiatico: ciò rende difficile trovare dalle nostre parti un gatto leopardo e, ancor più difficoltoso, trovarci di fronte ad un gatto come Thor, che porta su di sè i connotati e le caratteristiche di una tigre.

La vivacità dei colori che porta sul suo mantello e le incredibili somiglianze con la tigre hanno reso Thor, che vive in una località del Belgio, una vera celebrità del mondo di Internet. I padroni del gatto raccontano anche che Thor ha delle movenze sinuose, eleganti e felpate, altre caratteristiche che lo rendono incredibilmente somigliante con il suo parente asiatico, la tigre per l’appunto.

Un po vivace .. ma è ancora un cucciolotto ..

(Meet Thor, A Cat With A Tiger’s Fur)