Operata una gattina di 290 grammi: nuovo “miracolo” alla Clinica Duemari

Fonte: VELVET PET

Topy-4Una gattina di soli 290 grammi è stata operata alla Clinica Duemari di Oristano, in Sardegna, anche se era un caso disperato. Ed è diventata subito una star del web

La vita di una clinica veterinaria non è semplice, perché “per un piccoletto rimesso in piedi e adottato, un’altro (a) che prende subito il suo posto”. A raccontarcelo sono ancora una volta gli straordinari medici della Duemari di Oristano, quelli di Palla e di Crosticina, che dopo la nascita della Onlus (e tutto il trambusto mediatico che ne ha comportato) , sono sempre in prima linea quando si tratta di casi difficili, per non dire “disperati”. Una di questi e senza dubbio quello che riguarda la gattina di soli 290 grammi, attualmente soprannominata “Topy”, arrivata nella struttura mezza morta con un’ernia diaframmatica post traumatica.

Lo sappiamo bene, molti non sarebbero intervenuti. Invece, solo poche ore fa, la notizia: “Abbiamo operato la micro micia randagia di ernia diaframmatica – scrivono i dottori sulla loro pagina Facebook – Il campo operatorio era un po’ ristretto ed abbiamo dovuto utilizzare attrezzature di solito riservate alla chirurgia di topi e cavie peruviane viste le dimensioni”. Poi, con il solito umorismo che li contraddistingue proseguono: “Meno male che il chirurgo ha mani piccole. In ogni caso dopo circa una settimana di ossigenoterapia e stabilizzazione la piccola Topy è entrata in sala operatoria nel cavo di una mano. E ne è uscita avvolta nella sua copertina calda con un diaframmino nuovo nuovo, perfettamente funzionante. Quindi forza con le condivisioni, presto sarà di nuovo in pista”.

Precedente Come correggere una cattiva abitudine del gatto Successivo Interpretare il linguaggio del gatto, il felinese