La gattina più longeva al mondo

È nata il 13 marzo 1988 a San Diego, in California, e il 6 febbraio scorso il Guinness dei primati ha confermato il suo record. La sua età ? Verrebbe da dire che non è corretto chiedere l’età di una signora ma Tiffany è orgogliosa dei sui 31 anni.

NutmegUna gatta  a pelo corto, squama di tartaruga, Tiffany Two è stata comprata a sei settimane di vita dalla sua umana, Sharon Voorhees, in un negozio di animali. «I 10 dollari meglio spesi della mia vita», ha raccontato la donna.

Il nome («Tiffany seconda»), questa gatta longeva lo deve a un’altra squama di tartaruga, che Sharon aveva negli anni Settanta.

Anche adesso che è un’anziana signora, non ha paura di nessuno, cane o umano che sia. Per due anni è persino scomparsa, ma alla fine è ritornata a casa.

Secondo Sharon, sale e scende ancora le scale in autonomia, ci vede e ci sente bene, passa gran parte del suo tempo al chiuso, ma non disdegna un giro in giardino. Continua la sua routine di sempre, nonostante stia per compiere l’equivalente felino di 125 anni umani.

Di strada da fare, in realtà, Tiffany Two ne ha ancora tanta, prima di battere il record del gatto più vecchio mai esistito. Creme Puff veniva da Austin, nel Texas. Era nato il 3 agosto 1967 ed è morto il 6 agosto 2005. A ben 38 anni e 3 giorni.

Nella foto in alto, Tiffany Two. Screenshot © Instagram