la fantastica capacità che hanno di metterti a tuo agio e il buonumore che sono in grado di donarti

Sono la nostra medicina:  Perché come sappiamo il solo accarezzarli riduce la pressione sanguigna e l’aggressività, hanno effetti ansiolitici e poi non giudicano, sono sempre disponibili, non fanno caso al nostro aspetto fisico o al nostro conto in banca, sono degli stimolatori di sorrisi».

Amici per la vita I gatti sono loro che ci scelgono come amici speciali, e quando ciò succede bisogna esserne fieri perché il giudizio degli animali, in particolare del gatto, è insindacabile.

Il gatto è un’ispiratore: I gatti hanno ispirato la fondazione L’Accademia dei gatti magici è una libera associazione internazionale senza fini di lucro, e riconosciuta legalmente che si propone di approfondire e diffondere la Cultura del Gatto e vuole riunire tutte le persone che amano i gatti, compagni e ispiratori di opere e di vita, per stare insieme, per scambiarsi esperienze, osservazioni, conoscenze delle grandi opere ispirate dal gatto e quindi diffondere agli altri questa cultura in un filo d’oro tra passato e presente, in tutti i paesi del mondo..

Ci proteggono: I gatti sono lo specchio della famiglia, somatizzano tutto quello che succede in casa in pratica assorbono malumori, malesseri e gioia dei loro umani  e nello stesso tempo nascondono il proprio malessere.

calore-gatti_NG3

QUALCHE CONSIGLIO 

Alimentazione vegetariana: Un micio non può fare a meno delle proteine della carne, perché lì è contenuta la ‘taurina’. Un aminoacido essenziale, in assenza del quale il felino si può ammalare di miocardiopatia dilatativa.

Ma e’ proprio vero che i gatti non soffrono il caldo? :  Va’ detto che il gatto avverte 1/3 del calore che avvisiamo noi, questo dovuto al fatto che e’ un animale di origine desertiche, quindi nel suo DNA e’ intrinseco che possa resistere di piu al calore! Va’ detto che gia’ solo lavandosi, il gatto abbatte la temperatura del proprio corpo, per cui un consiglio che posso dare e’ quello di spazzolarli molto nel periodo estivo, in modo da avantaggiarli in queste loro mansioni. Se il caldo e’ davvero molto forte, si puo’ rinfrenscarli sulla testa con dell’acqua fresca.

comments

Lascia un commento

*