Da un sondaggio emerge che le persone che convivono con un gatto sono fantastiche.

È quanto emerge da un sondaggio, condotto negli Usa

Happy family with one child and a cat
Happy family with one child and a cat

Scordatevi l’immagine della single un po’ pazza che vive da sola col gatto e lo considera l’amore della sua vita. Ora gli amanti dei gatti possono avere la loro rivincita, anche estetica. Stiamo parlando di un sondaggio diffuso in modo piuttosto ironico negli Stati Uniti e raccontato dall’Huffington Post in questi giorni. Insomma, non temete di essere pazzi o asociali se amate in modo spassionato il più piccolo dei felini, non lo siete affatto.

Dopo anni, finalmente si potrebbe dire, salta fuori che lo stereotipo del passato è cosa assai obsoleta. L’82% degli intervistati ha affermato di provare simpatia per chi possiede un gatto e il 71% ha detto che l’immagine stigmatizzata dei proprietari di gatti è cosa ormai davvero datata. Inoltre, quasi l’80% degli intervistati pensa che i gattofili siano intelligenti, accoglienti, amichevoli ed indipendenti mentre il 63% ammette addirittura di trovarli attraenti.

A questo sondaggio, un po’ scherzoso, ha partecipato un campione di mille persone rispondendo ad un questionario online promosso Charities PetSmart. Anche i nostri amici pelosi hanno ottenuto dei punteggi di tutto rispetto. Il 67% pensa che i gatti siano grandi animali, solo un terzo degli intervistati ha ammesso di considerare divertenti le barzellette negative sui mici e il 56% ha detto di non credere affatto agli stereotipi e alle tradizioni malefiche legati ai gatti.

Per non parlare del 78%delle persone che hanno risposto al sondaggio e che hanno giurato di essere orgogliose di avere un gatto. Dato confermato anche dalla presidente della Petco Jen Loesch, che ci ha fatto una fortuna. «E’ un mercato in espansione quello degli accessori per gatti – spiega all’Huffington Post – anche per quanto riguarda gli oggetti tradizionalmente riservati ai cani, come guinzagli e imbracature».

5 Risposte a “Da un sondaggio emerge che le persone che convivono con un gatto sono fantastiche.”

  1. Io ho una piccola di tre mesi.. Dopo otto anni ho decisodi avere di nuovo un gatto per casa.. L’ultimo quando se n’è andato aveva.,20 anni. Avevo promesso di non averne più ma li adoro molto per la loro intelligenza, indipendenza e vivacità

  2. io ne ho 3 di cui due fratelli presi da cuccioli e una trovatella già adulta ….sn orgogliosa, li adoroooo…..prima di questi ne avevo una che se ne è andata a 17 anni cresciuta con me come una sorella.

  3. Buongiorno,

    sono lieta di annunciarle la nascità di una prima mondiale: Pet Therapy Way of Life – Interiors. Una nuova linea di complementi di arredo creata per ottimizzare la relazione cane, gatto e padrone. Può visitare il sito dove troverà il film di presentazione dei prodotti nonché il catalogo virtuale: http://www.sophiedancona.it

    Cordialmente

    Sophie d’Ancona

  4. e c’era bisogno che ce lo dicessero gli americani?? che tra l’altro non hanno molta considerazione dei gatti

I commenti sono chiusi.