I gatti hanno la capacità di rubare non solo il vostro cuore ma anche la vostra casa

Piì-di-gatto-sul-divano-.-StopOdor-News-.-EcoPetC’è una ragione per cui i proprietari di gatti sono chiamati a volte “personale di servizio”. I gatti hanno la capacità di rubare non solo il vostro cuore ma anche la vostra casa. Provate a osservare attentamente la vostra e verificate se questi segni di dominazione sono presenti.

Cassettine in strani posti

Un chiaro segno di una casa dominata dai gatti è la presenza di cassettine per i bisogni in strani posti come ad esempio in un angolo della sala da pranzo, in mezzo allo studio o addirittura nella vasca da bagno. Una situazione che a molti può sembrare ridicola, ma i proprietari di gatti sanno che spostandole si rischia di trovare un bel regalino dove non la si vuole. Meglio quindi lasciare la cassettina dove il gatto la preferisce.

download (7)Cuscini posseduti dai gatti

Quando il vostro gatto sceglie un posto che gli piace è obiettivamente difficile togliergli il piacere di tornare, anche perché di solito quel posto è su un cuscino posizionato dove batte il tiepido sole pomeridiano. Sapete bene che è inutile spostarlo anche perché il cuscino sarà pieno di tanti graffi e di una discreta quantità di peli; di fatto non è già più vostro.

Accesso limitato alla tecnologia

Avete per caso una scadenza lavorativa o una mail importante da inviare? Nessun problema, a meno che il vostro gatto decida che ha bisogno della tastiera. Gli umani comandati dai gatti sanno che non è semplice rimuoverli dalla tastiera. Un gatto resisterà stoicamente, e se spostato, tornerà a reclamare il suo posto fino a che non rinuncerete.

Riposo complicato

Nelle case dominate dai gatti solo il gatto dorme veramente comodo e dove vuole. Quando vi preparate per andare a dormire e vedete il gatto sul vostro cuscino cosa vi resta da fare? Ovvio, stringervi e dormire da qualche altra parte! I gatti sono famosi per dormire sullo stomaco degli umani, stiracchiati sul letto o sulla loro testa. E in una casa posseduta dai gatti, gli umani sanno bene qual è il loro posto.

Tiragraffi DOC

Il concetto di una casa con dei tiragraffi eleganti e che si armonizzano con il vostro arredamento è una bella fantasia, ma per un proprietario di gatti non si tradurrà in realtà. I gatti preferiscono come tiragraffi un tappeto vecchio e rovinato ed è proprio questo che troverete in una casa dominata dei gatti. Sbarazzatevi dei tiragraffi commerciali e sostituiteli con i vostri mobili preferiti, divani o tappeti. Vivere con dei gatti ed esserne dominati significa scendere a compromessi, ma tutti gli sforzi verranno ripagati dal loro affetto, buffonate esilaranti e dolci miagolii. Non è tanto male, vero?

Una risposta a “I gatti hanno la capacità di rubare non solo il vostro cuore ma anche la vostra casa”

I commenti sono chiusi.