Ecco tutti i comportamenti del gatto quando ti ama e ti rispetta

l tuo gatto ti rispetta e ti ama se:

76770

1. Ti viene a salutare alla porta. Ci sono gatti che riconoscono il suono della macchina del padrone in una strada trafficata, altri che vanno a sedersi sul muro del giardino in attesa dell’umana quando sta per tornare a casa dal lavoro.

2. Ti segue in giro per casa. “Hey, cosa stai facendo?” “ Vai a fare la doccia?” “
Beh, mi limiterò a sedermi qui accanto a te ok?”. Questo è amore.

3. Ti fissa. E’ inquietante lo so. Ma i gatti cercano un contatto visivo diretto solo con persone a cui vogliono bene.

4. Ti guarda e batte gli occhi. Un batter d’occhio lento e prolungato equivale un bacio. Rendiglielo. Ma solo se nessuno ti vede.

5. Fa miao. I gatti non miagolano ad altri gatti, ma solo agli esseri umani. Il vostro gatto sta dunque parlando con voi. Il vostro gatto vi dice che vi ama. Per non parlare delle fusa.

6. Tollera il tuo affetto. Il tuo gatto si lascia baciare da te anche se chiaramente non gli piace? Considera questo come una vittoria.

7. Non ti morde. (Non è così scontato).

8. Ti mordicchia. Mordere giocosamente è un segno di affetto.

9. Ti dà le testatine. Quando i gatti lo fanno stanno depositando i loro feromoni su di te, in pratica ti sta marcando come di loro proprietà. Vuol dire che ti ama davvero tanto.

10. Viene a prenderti. Ad esempio, se stai troppo a letto troppo a lungo, lui viene in fondo al letto e miagola fino a quando non decidi di alzarti.

11. Vuole entrare nella tua camera da letto. Specialmente se la trova chiusa.

12. Ti tocca con la zampa.

13. Ti lecca. Consideratelo un onore , vuol dire che si è considerati parte della famiglia felina. (Oltre ad avere un peeling gratuito, meglio che dall’estetista!)

14. Fa la pasta. I gattini lo fanno con le loro madri quando poppano per aumentare la produzione di latte. Dunque, se il tuo gatto la fa a te, sta pensando che tu sia sua madre e ti adora.

15. Ti porta i regali. I gatti amano fare regali! Le scelte più popolari sono topini e uccelli, ma anche rane o vermi, dipende da quello che trovano insomma.

16. E’ geloso di te.

17. Ti fa inciampare. Lo so, a volte può essere solo seccante, altre letale (per te non per il gatto ovviamente).

18. Comunica una cosa importante. Ad esempio se il tuo gatto fa la pipì sul copriletto appena rientri in casa dopo una vacanza. Se non teneva a te, si sarebbe disturbato a farlo?

19. Ti tiene il broncio. Soprattutto quando stai fuori casa per molto tempo.

20. Ti viene in collo. Alcuni cercano di sedersi sulle sue ginocchia anche quando sei sul gabinetto..

21. Si siede anche su altre parti di voi. Come la tua testa, ad esempio.

22. Vi mostra il ventre – la parte più vulnerabile del gatto. Vuol dire che si fida di te.

23. Resta. Oppure come dice qualcuno: “Permettono che tu viva nella stessa [loro] casa”.

24. Non dice di no quando ripetutamente tu gli chiedi “ma mi vuoi bene?”. Io prendo il silenzio del mio gatto come un segno affermativo.

2 Risposte a “Ecco tutti i comportamenti del gatto quando ti ama e ti rispetta”

  1. Con la Mia Daisy abbiamo un dialogo quotidiano, gli parlo e lei risponde, aspetta e ci viene incontro quando io o mia moglie torniamo a casa, corredata spesso da un richiamo verbale (di Daisy) naturalmente, io ci gioco, mi segue, la inseguo, lei è parte integrande della nostra famiglia, se esco in terrazza viene con me, dorme spesso con noi nel letto, sa quando spostarsi per lasciare a me il posto, lei non è una gatta è a tutti gli effetti una donna di casa, e come tale la tratto, e ricordo a chi legge: coccolateli, fate in modo che stiano bene, rendetegli al vita orgogliosamente viziata e piena zeppa di coccole, noi possiamo avere tanti compagni come loro, ma loro nella loro esistenza hanno solo noi… un abbraccio occoloso a tutti i nostri AMICI…

    1. Il mio Piccolo è un panterina tutto nero, dolce e affettuoso. La mattina mi accompagna alla macchina è, quando torno, mi corre incontro mescolando festoso.. siamo l’attrazion della piazza!! Mi riempie di baci e strusciatine…ma il top è la notte quando si accovaccia vicino al mio viso e prende a cliccare il lobo dell’orecchio con tanto di mattine sul viso, il tutto correlato dalla dolce sinfonia delle fusa!!!!! Che dire? Sento il suo cuoricino felice ed io dimentico tutti i guai e vado in estasi!!!mi ritengo fortunata e onorata del suo amore che ricambio con tutto il cuore!! Grazie grazie grazie!!!!

I commenti sono chiusi.