Dusty l’Arsenio Lupin dei gatti

Dasty in mezzo alla refurtiva
Dasty in mezzo alla refurtiva

Stando alle ricostruzioni del caso, pare che Dusty abbia iniziato alla tenera età di 1 anno a collezionare oggetti presi in giro durante la notte dalle case del vicinato. La sua è una costanza incredibile: ogni notte esce e se ne va a zonzo alla ricerca della prossima vittima, portando a casa almeno 3-4 oggetti, e fino ad arrivare anche a 12 oggetti in un giorno.

All’inizio le persone che abitano nella zona si erano fatte prendere dal panico, e tutti parlavano di un ladro maniaco che metteva le mani nella roba degli altri. Alla fine, però, si è scoperto che il ladro dal passo felpato era proprio il gatto, e oggi tutti sanno a chi rivolgersi quando manca qualche oggetto all’appello.

La sua strana abitudine è stata scoperta piazzando delle telecamere a infrarossi in alcuni punti strategici della zona: come è possibile vedere dal video, Dusty in barba agli spioni torna sempre con qualcosa tra le zampe. C’è da dire che tutti nella zona lo adorano, e non si sentono poi tanto disturbati da questo felino cleptomane, che ha portato anche un po’ di attenzione sulla cittadina.

Il San Francisco Chronicle ha infatti dedicato un reportage a Dusty e ai suoi padroni, e il gatto è stato anche ospite del David Letterman show e di Animal Planet. Una vera celebrità, insomma. Quale altro ladro può dire di essere tanto amato? Ecco il video che ha incastrato Dusty.


I proprietari del gatto ospiti del David Letterman show 

Una risposta a “Dusty l’Arsenio Lupin dei gatti”

I commenti sono chiusi.