Come fanno i gatti a capire il nostro stato d’animo

Alcuni ricercatori studiano da tempo questa capacità che i gatti hanno di percepire i nostri stati d’animo alcuni si sono spinti anche anche oltre. Elenchiamo qui alcune di queste teorie ..

come-superare-morte-gatto

L’empatia, stando ad uno studio del biologo e saggista britannico Rupert Sheldrake della Cambridge University, è anche una prerogativa degli animali. Nello specifico egli si riferisce a cani e gatti, gli animali domestici per antonomasia, che avrebbero doti “paranormali” in quanto capaci di ‘sentire’ il dolore del padrone, di percepire in anticipo gli eventi della sua vita. Animali dotatati di capacità intuitive, oltre che istintive, e forte istinto premonitore, che lo scienziato ha spiegato ampiamente nel suo libro “Freeing the Spirit of Enquiry”, definendoli veri e propri poteri metapsichici.

Attraverso i nostri odori: Quando i gatti ci leccano vicino a zone come le ascelle, le piante dei piedi o il palmo delle mani: il micio sta “sentendo” i nostri messaggi feromonali. In questi momenti non è raro il comportamento del flehemen: il gatto rimane “a bocca aperta” e spinge con piccoli movimenti della lingua l’aria piena di messaggi chimici all’organo vomero-nasale che decodifica tali messaggi facendo capire al nostro amico i nostri stati d’animo.

1200x600Il nostro corpo emana un campo elettromagnetico chiamato aura… una sorta di vibrazione, proprio come una stazione radio o radiotelevisiva emette le sue onde. Secondo la tradizione l’aura è costituita di 7 strati di energia a diversa vibrazione, proprio come una cipolla è fatta a strati. L’aura è modulata (almeno gli strati più densi) dall’attività cerebrale, infatti quello che pensiamo influisce direttamente sul campo elettromagnetico, secondo la legge “L’energia segue il pensiero”. Attraverso la visione dell’aura è possibile conoscere la salute del nostro corpo… scoprire se ci sono disturbi latenti non ancora manifestati sul piano fisico… e modificare consapevolmente la tua aura per guarire (prima ancora di ammalarti).