Gatto American Curl

Gatto American Curl
Nel 1981 in California (USA) in una figliata di gattini alcuni piccoli presentarono un insolito riccio sulle orecchie. Questa variazione dominante è passata da uno dei gattini alla sua discendenza, provando la trasmissibilità di questa caratteristica. Oggi un’intera generazione di gattini può nascere con orecchie normali e nel giro di... Continua »
luglio 21, 2017 / 0

Somalo (gatto)

Somalo (gatto) Il somalo è una razza di gatto e viene descritto come un Abissino a pelo lungo. Descrizione Il somalo ha lo stesso carattere curioso, attivo e giocherellone dell’abissino, e con esso condivide anche l’aspetto. L’unica differenza tra loro è la lunghezza del pelo, però, al contrario della maggior parte dei... Continua »
luglio 20, 2017 / 0

Selkirk rex – gatto

Selkirk rex – gatto E’ una razza nata per caso negli Stati Uniti nel 1987 dall’incrocio tra un persiano ed una gatta randagia; il primo esemplare era una femmina che venne adottata da un’allevatrice di persiani e, successivamente all’accoppiamento con un persiano nero, diede alla luce sei cuccioli: tre ricci come la mamma e... Continua »
luglio 19, 2017 / 0

Allarme: Cani e gatti lasciati sui balconi, denunciate

Allarme: Cani e gatti lasciati sui balconi, denunciate Sono oltre 400 le segnalazioni giunte nei primi dieci giorni al telefono Aidaa 3511804615 relative a cani e gatti abbandonati sui balconi o tenuti in condizioni disastrose a catena corta. Fa sapere la stessa associazione aggiungendo che «la maggioranza di queste segnalazioni sono state poi tradotte in interventi che in... Continua »
luglio 19, 2017 / 0

Un gatto può cambiarti la vita in pochissimi giorni.

Un gatto può cambiarti la vita in pochissimi giorni. Ti insegna che due individui nella stanza non possono ignorarsi. Vai in cucina e viene in cucina, vai a letto e viene sul letto, vuoi mandare un messaggio su Whatsapp e lo vuole mandare anche lui, vai in bagno e si ficca nelle mutande. All’inizio pensi che solo una ricerca di contatto, poi... Continua »
luglio 19, 2017 / 0