Crociere Palma di Maiorca

Crociere Palma di Maiorca

Palma si trova sulla costa sud-occidentale dell’isola di Maiorca nel Mar Mediterraneo Occidentale.

I Romani sono stati i primi a sfruttare il potenziale di Maiorca come base commerciale e nel 123BC istituirono due porti, una delle quali era Palmeria. Durante i tempi medievali Palma fu governata da Mori, che chiamò la città Medina Mayurka. Ci sono poche tracce di questa epoca rimasta, a parte le sezioni delle pareti del Palazzo Almudaina e dei bagni arabi.

I Mauri utilizzarono Palma come base per uccidere navi catalane che navigano da e per la terraferma. Nel 1229, per rimuovere la minaccia, James I di Aragona catturò Palma, portando l’isola sotto il regno del Regno di Aragona. L’età dell’oro di Mallorca ha cominciato, con una fioritura dell’agricoltura, del commercio e del commercio dell’isola. Il massiccio Castello di Bellver e la cattedrale di Le Seu sono stati costruiti, e la Almudaina è stata trasformata in un bel palazzo rinascimentale.

All’inizio del XVI secolo, le Isole Baleari sono state unite con il Regno di Spagna a seguito dell’unione politica di Castiglia e Aragona. Maiorca è andata dall’essere una parte importante del Regno di Aragona per essere un satellite abbastanza trascurato di un paese molto più grande. Durante i prossimi trecento anni Palma cadde in un’era di declino apparentemente infinita, causata da una miscela di indifferenza politica, di numerose piaghe e di attacchi incessanti da parte dei Pirates Berberi con sede nel Nord Africa. Alla fine la minaccia dei pirati berberi fu rimossa quando i francesi occuparono l’Algeria all’inizio del XIX secolo. L’industria e il commercio di Palma hanno cominciato a rilanciare.

All’inizio del XX secolo, i turisti hanno cominciato a scoprire la bella spiaggia e il piacevole clima di Mallorca. La seconda guerra mondiale non ha fatto effetto direttamente su Mallorca, ma ha portato mancanze, razioni e fermata al turismo. Alla fine della guerra il turismo ha cominciato a crescere ancora una volta, diventando presto la principale fonte di reddito di Maiorca.

Oggi Palma è una città affascinante e vivace, che combina la vitalità di una capitale con il ritmo più lento di una città dell’isola baleari. Dispone di numerose attrazioni culturali, di una popolazione amichevole, di un’architettura straordinaria e di un piacevole caffè marciapiede.

Mallorca è situata al centro del Mediterraneo occidentale, rendendo Palma il porto preferito per le crociere. Negli ultimi anni, grazie soprattutto all’ampia grande aeroporto di Palma di Maiorca, l’isola è diventata anche un porto di partenza per navi da crociera e il numero di crociere offerte da Palma è aumentato notevolmente.

Palma Cruise Port

Estacion Maritima 1,2,3,4
Estacion Maritima 1,2,3,4 terminali di crociera servono navi imbarcate presso le banchine Poniente e Paraires. I terminali sono collegati da una rete di passaggi coperti. I servizi comprendono chioschi telefonici, stazione di polizia, ufficio postale, snack bar, ufficio, caffetteria e servizi igienici. La banchina Poniente è di circa un chilometro e mezzo a sud-ovest del centro di Palma.

Estacion Maritima 5
Di tanto in tanto, le imbarcazioni in barca nei moli all’interno di Dique Del Oeste (la parete del mare ovest). Questi moli sono serviti dal terminal dei passeggeri Estacion Martima 5.