Bracciale con cialde Nespresso e perline colorate

Dopo l’esperimento orecchini che mi è piaciuto tantissimo, ho proseguito nell’accumulare capsule del caffè, svuotarle e raccoglierle in attesa di farne altri oggetti fashion :D. E questo è il risultato: un bracciale con cialde Nespresso e perline colorate. Ho usato un filo di alluminio che si trova nei negozi di bigiotteria, semirigido, ma si può usare un comune fil di ferro per collane, o un filo elasticizzato, insomma spazio alla fantasia.

Per ottenere l’effetto ad ondine della capsula, come per gli orecchini ho tagliato lasciando solo l’anello finale e, uniti due anelli, ho lavorato un po’ con le pinzette. Ho tagliato il filo, ho iniziato ad infilare una capsula e due perline e sono andata avanti così finché ho raggiunto la grandezza ideale per il mio polso (ma potete decidere di farlo più grande e quindi un po’ più movimentato sul braccio).

Bracciale con cialde Nespresso e perline colorate

Ho chiuso i due lati con due schiaccini da bigiotteria e da un lato ho inserito – prima di chiudere – il gancetto.

Bracciale con cialde Nespresso e perline colorate

Il bracciale riciclo è pronto! Le perline sono tutte di colori diversi un po’ come le capsule, e molto luccicanti, e l’effetto è veramente molto carino!

Bracciale con cialde Nespresso e perline colorate

Bracciale con cialde Nespresso e perline colorate

Print Friendly
Precedente Vassoio cuscino Bed&Breakfast ma non solo Successivo Sciarpa con occhiello calda e veloce da lavorare a maglia

9 commenti su “Bracciale con cialde Nespresso e perline colorate

    • Paint My Life il said:

      Ciao Naomi, grazie per i complimenti, vengo subito a visitare anche il tuo blog! Continua a seguirmi!! Un bacione

    • Paint My Life il said:

      Grazie mille Antonella, sono contenta ti piaccia! Continua a seguirmi e se ne volessi regalare uno contattami pure!!

      Un bacio

  1. luana il said:

    ciao grazie dei tuoi consigli io o mille cialde ma non fantasia mi aiuti dandomi qualche consiglio

  2. Ada il said:

    Adoro le tue creazioni e sono un’ amante del fai da te specialmente nel campo del riciclo. In questo momento non ho tempo a disposizione per poterli confezionare. In attesa di tempi migliori mi piacerebbe acquistare qualcosa. È’ possibile? Fammi sapere.

    • Paint My Life il said:

      Ciao Ada e innanzitutto grazie mille per i complimenti! Sì posso confezionarti qualcosa ad hoc. Scrivimi in privato a manuela.paintmylife@gmail.com così mi dici bene quale creazione vorresti!
      Un abbraccio e buona giornata!

      Manu

I commenti sono chiusi.