Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Stimola questi punti per alleviare DOLORI e STRESS istantaneamente

Sin dall’antichità sono stati studiati molti metodi per alleviare o eliminare il dolore. Prima dell’avvento delle grande industrie farmaceutiche, l’uomo è riuscito a superare queste avversità con la medicina naturale a base di erbe, esercizi, massaggi e altre tecniche.
Una di queste tecniche prende il nome di “riflessologia facciale”.

Riflessologia facciale

riflessologia-facciale
La riflessologia facciale è una tecnica che aiuta a migliorare la funzionalità di molti organi. Sul nostro viso esistono centinaia di terminazioni nervose che sono connesse a diverse aree del nostro corpo. Quindi ogni punto rappresenta un determinato organo del nostro corpo, e questa metodica si basa fondamentalmente sulla pressione da effettuare sui medesimi punti. Le connessioni nervose fra questi punti e gli altri organi migliorano la circolazione sanguigna, aiutano ad alleviare la stanchezza e lo stress, riducono i problemi digestivi, dolori articolari e vampate di calore.
La riflessologia facciale lavora su una decina di punti diversi del nostro viso. Questo tipo di trattamento risulta essere benefico ed efficace soprattutto per chi soffre di insonnia e mal di testa.

Come realizzare la riflessologia facciale
La riflessologia facciale è molto semplice da eseguire. Basta massaggiare con movimenti circolari i punti interessati specificati nell’immagine. Questo massaggio e la pressione che si effettua sui punti del viso rilascia delle sostanze chimiche chiamate endorfine. Le endorfine sono neurotrasmettitori prodotti dal sistema nervoso dotate di una forte attività analgesica ed eccitante. La loro azione può essere comparata alla morfina e ad altre sostanze oppiacee.

Eseguite questo esercizio
Potrete effettuare questo esercizio in qualsiasi momento della giornata, al risveglio o prima di addormentarvi.
ri
1) Strofinate tra loro i palmi delle vostre mani per generare calore.
2) Appoggiate i palmi delle mani sulle guance (la mano sinistra sulla guancia sinistra e la mano destra sulla guancia destra), accanto al naso, con le dita rivolte verso l’alto.
3) Fate scorrere i palmi delle mani verso l’alto, sino all’attaccatura dei capelli, e poi verso il basso fino al mento.
4) Ripetete lo stesso movimento per qualche minuto. Questo esercizio vi rilasserà e vi aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna.

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!