Semplicissima e velocissima da realizzare questa bellissima acconciatura

Già durante l’infanzia, le bambine iniziano a notare la particolare attenzione che le donne riservano al proprio aspetto esteriore. L’osservazione dei propri simili in versione adulta porta anche loro a desiderare un vestito particolare o un’acconciatura che gli altri possano notare subito.

Se volete sorprendere la vostra principessina con una ricercata ma facile acconciatura, date un’occhiata a questo breve tutorial che illustra i passaggi per ottenere un risultato incantevole in pochi minuti. Tutto ciò che serve è una spazzola, tre elastici per capelli e 10-15 forcine.

89665

Primo passo

Spazzoliamo bene i capelli per rimuovere tutti i nodi e i grovigli, facendo in modo da ottenere una capigliatura ordinata. Aggiungiamo una piccola quantità di crema per capelli, di quelle che non richiedono risciacquo, sia sulle punte che sulla lunghezza.

Ora separiamo i capelli in tre diverse parti, fermandoli legandole in tre piccole code. La distanza tra una coda è l’altra dipende dello spessore dei capelli. I capelli più sottili potranno essere separati in tre code più distanti, mentre i capelli più spessi richiederanno una minore distanza.

Secondo passo

Delicatamente, prendiamo la punta della coda e pieghiamola in modo da ottenere una sorta di chignon a ciambella, quindi blocchiamolo con un elastico. Ripetere la stessa operazione per tutte e tre le code. Ciò serve a realizzare un piccolo chignon lasciano però cadere le estremità più arricciate.

Terzo passo

È ora di scombinare un po’ le cose. Prendiamo entrambi i lati della coda e tiriamole contemporaneamente per formare un cerchio e fermarlo con le forcine. Ancora una volta, ripetiamo la stessa operazione per tutte e tre le code.

A seconda della lunghezza e dello spessore dei capelli sarà necessario usare un numero di forcine variabile. Una chioma non particolarmente impegnativa richiede almeno due forcine per chignon, affinché i capelli restino in posizione. Tuttavia potremmo aver bisogno anche di una decina di forcine.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!