7 trucchi super efficaci per rendere i tuoi capi bianchi come nuovi

Molte volte i capi bianchi, che abbiamo a un po’ di tempo nell’armadio tendono ad ingiallirsi, perdendo la loro loro vivacità cromatica. Questo fenomeno può verificarsi per due motivi sostanzialmente: L’eccessiva sudorazione e l’invecchiamento del capo.

Se si soffre di un’eccessiva sudorazione una procedura di lavaggio non adeguata al capo fa si che il cattivo odore rimane anche dopo il lavaggio, quindi in questo articolo tratteremo sia lo sbiancamento dei capi bianchi che l’eliminazione dei cattivi odori.
Per combattere questi problemi vi vogliamo descrivere alcuni rimedi naturali, da poter creare in casa, così da evitare prodotti chimici e dannosi per la nostra pelle.

labioguia.com

Limone

Ottimo sbiancante naturale è il limone, vi basterà affettarne due e metterli in acqua bollente, lasciare la vostra camicetta preferita in ammollo per 40 minuti e tornerà come nuova

Detersivo, limone e sale

 

273bcb158aae6f8da5903523afb82ab7

 Il sale: questo ingrediente unito al detersivo e del limone fa risplendere i nostri capi; basterà mettere dell’acqua a bollire e aggiungerci questi tre ingredienti, quando l ‘acqua bollirà potrete immergere il capo, lasciandolo in ammollo per un po’ di tempo. I Cattivi odori spariranno e il bianco è assicurato.

Mescola il succo di tre limoni, ¼ di bicchiere di detersivo e un cucchiaio di sale in 2 litri d’acqua. Lasciare il bucato a bagno per 40 minuti prima di risciacquare.


 Acqua ossigenata: unitela ad un po’ di detersivo e utilizzate questa miscela soprattutto per i capi più delicati.


Il latte: è molto utile per sbiancare le lenzuola e le tovaglie, in quanto è in grado di entrare all’ interno del tessuto e rimuovere le macchie.


Limone e bicarbonato: due elementi che uniti, sono in grado di far tornare un vecchio capo praticamente nuovo, basterà spargere il bicarbonato sulle macchie interessate e strofinarle con una fetta di limone.

Ammoniaca e acqua ossigenata

labioguia.com
Infine abbiamo due ingredienti che miscelati insieme, risultano essere i più forti di tutti i rimedi detti sopra: ammoniaca e acqua ossigenata.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!