Ecco un metodo geniale che impedisce ai vetri della vostra auto di appannarsi. Semplicemente Geniale!!!

Molti guidatori vanno in panico quando, nel mezzo di un tranquillo tragitto in auto, improvvisamente i vetri si appannano causando rapidamente la perdita di visibilità sulla strada che si percorre. Ciò accade con l’arrivo del freddo, quando alle basse temperature dell’esterno si oppone il prodotto dai nostri corpi.

La visibilità ridotta (e talvolta perfino annullata) può risultare estremamente pericolosa, soprattutto quando alla guida vi è una persona non proprio a suo agio o soggetta ad ansia. Per fortuna abbiamo la soluzione a questo problema.

Impedire al parabrezza di appannarsi

Cosa serve

  • un calzino di cotone
  • sabbia per gatti (silicio)
  • rotolo di scotch

Come procedere

Con l’aiuto del rotolo di nastro adesivo prepariamo un’apertura più comoda del calzino, stendendo i bordi intorno all’anello.

A questo punto riempirlo sarà più semplice. Prendiamo il sacchetto di sabbia per gatti al silicio e versiamola nel calzino fino a raggiungerne la metà.

Rimuoviamo il rotolo di scotch – che serviva solo per semplificare il lavoro – e pratichiamo un nodo per chiudere il calzino.

Il calzino va poggiato all’interno dell’auto, in qualsiasi punto. La sabbia per gatti è pensata appositamente per assorbire i liquidi, dunque sfruttiamo questa proprietà per un uso alternativo (e inatteso) di questo prodotto.

Nonostante la differenza di temperatura tra l’interno e l’esterno, l’umidità che verrà inevitabilmente a crearsi sarà assorbita dalla sabbia per gatti e non andrà ad “appiccicarsi” su finestrini e parabrezza.

Questo trucco non solo offre una comodità, ma in certi casi si trasforma in un vero e proprio sistema di sicurezza, ad esempio quando siamo in autostrada, quando la velocità è nettamente maggiore ed una minima sterzata errata potrebbe trasformarsi in un disastro.

Con appena 3 o 4 euro (il costo di una confezione di sabbia per gatti) risolviamo il fastidioso problema del parabrezza appannato!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!