Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Se Bevete il Latte con Curcuma Prima di Andare a Letto, Ecco Cosa Succederà al Vostro Corpo


Warning: Undefined array key "file" in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-includes/media.php on line 1686

Avete mai sentito parlare di latte d’oro? Non temete, non è una bevanda che costa 40 euro al grammo bensì un preparato semplice ed economico dalle proprietà quasi miracolose. Il latte d’oro, infatti, non è altro che latte alla curcuma.

Conosciuto con questo nome da molte popolazioni del mondo, soprattutto da quelle che si servono della medicina alternativa, il latte alla curcuma può essere consumato quotidianamente per ottenere nel medio termine numerosi benefici sul nostro organismo e sul nostro benessere.

Il video che proponiamo spiega uno per uno i benefici derivanti dall’assunzione della curcuma e prosegue con la ricetta per preparare un’ottimo latte d’oro.

Quella che noi conosciamo come curcuma, disponibile nei supermercati sotto forma di una polverina dal colore acceso, deriva dalla trito fine della radice della Curcuma Longa, pianta della famiglia delle Zingiberaceae.

Al suo stato originale, la polvere fine di curcuma è una radice molto simile a quella più conosciuta dello zenzero, anche se di un colore più vivo.

Il suo sapore forte la rende perfetta per la preparazione di piatti speziati. Anche chi non ama l’aroma dovrebbe tuttavia farne uso per i motivi elencati nel video.

La radice di curcuma è molto nutriente. Contiene, per ogni 100 grammi, quasi 8 grammi di proteine, 65 grammi di carboidrati e 21 grammi di fibra alimentare, mentre è esente dalla presenza del colesterolo.

Il latte d’oro è un modo diverso per godersi al curcuma tutti i giorni, senza dover necessariamente preparare pietanze adatte al suo sapore speziato. Come suggerito anche nel video, chi non può o non vuole consumare latte può tranquillamente fare uso di bevande vegetali, come il latte di soia o altre bevande simili.

https://www.youtube.com/watch?v=J5sjVeTr-BA

Oltre ad essere di aiuto contro alcuni fastidiosi disturbi dell’organismo, la curcuma è inoltre una spinta al funzionamento del metabolismo, dunque ottimo anche per chi segue diete per perdere chili!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!