Et voilà! 20 Idee di riciclo e fai da te davvero utili per la tua casa

Et voilà! 20 Idee di riciclo e fai da te davvero utili per la tua casa

Siete alla ricerca di qualche idea fantastica per poter arredare la vostra casa, con qualcosa di unico? Riciclando diversi oggetti ed alcuni materiali apparentemente insignificanti, potrete realizzare qualcosa di veramente utile e anche molto bello da vedere.

Idee di riciclo e fai da te

1.Ganci e tazze appese, per risparmiare spazio

Avete una cucina piccola e non sapete mai dove posizionare le vostre tazze? Con dei ganci di metallo le potrete appendere sotto una mensola. Un’idea davvero geniale.

Fonte immagine

2.Mobili per la cucina da appendere ad una parete: idea numero 1

Con delle assi di legno, delle calamite e dei ganci di metallo, potrete creare un fantastico mobile per la vostra cucina. Se incollate delle calamite, potrete appendere per il coperchio i vostri barattoli e se fissate dei ganci alla base del vostro mobiletto, potrete appoggiare le vostre tazze.

Fonte immagine

3.Mobili per la cucina da appendere ad una parete: idea numero 2

Ecco una seconda idea, per poter realizzare un mobiletto per la vostra cucina. In questo caso, è stato aggiunto un ripieno dove poter riporre i vostri libri di ricette e al posto dei ganci di metallo, sono state usate delle posate piegate.

Fonte immagine

4.Porta rotoloni con le staffe  e i bastoni delle tende

Un’altra soluzione salva spazio, prevede di appendere a delle staffe di metallo, dei bastoni per le tende. e infilare al loro interno dei rotoli di carta assorbente da cucina, ma anche i sacchetti della spazzatura.

Fonte immagine

5.Portariviste

Con una lunga asse di legno e dei piccoli pezzi di legno riciclato, potrete creare un  porta riviste, da dipingere con una bella tonalità accesa.

Fonte immagine

6.Appendichiavi: idea numero 1

Con una piccola cassetta di legno e dei ganci di metallo, potrete appendere le vostre chiavi, nella cassetta inece potrete appoggiare la vostra posta.

Fonte immagine

7.Appendichiavi: idea numero 2

Usando una vecchia cornice e dei piccoli gancetti, potete realizzare una piccola bacheca, perfetta per potervi riporre le vostre chiavi.

Fonte immagine

8.Appendichiavi: idea numero 3

Un’altra idea per creare un appendichiavi, prevede l’utilizzo di un vecchio infisso di legno. Le varie fessure della persiana, sono ottime per potervi riporre la posta o altri documenti e per appendere le chiavi, sono stati  aggiunti, anche in questo caso dei gancetti.

Fonte immagine

9.Appendichiavi: idea numero 4

Questo appendichiavi che vedetein foto, è stato creato con dei pallet di legno riciclato. Una soluzione geniale e davvero molto economica.

Fonte immagine

10.Riciclare le cassette di legno della frutta: idea numero 1

Con le cassette di legno della frutta, potete creare dei fantastici complementi di arredo. In questo caso le cassette, dopo essere state ricoperte con della  carta colorata, sono state trasformate in dei comodini per la camera da letto.

Fonte immagine

11.Riciclare le cassette di legno della frutta: idea numero 2

Aggiungendo un’asse di legno sopra delle cassette, potete creare anche una comoda scrivania per il vostro ufficio.

Fonte immagine

12.Riciclare le cassette di legno della frutta: idea numero 3

Sempre con le cassette di legno, potete realizzare anche un utilissimo mobile da mettere nel vostro bagno.

Fonte immagine

13.Panchina di pallet

Se siete pratici con il fai da te, potete cimentarvi nella creazione di una bellissima panchina, da mettere nel vostro giardino o sul vostro terrazzo, utilizzando dei pallet di legno riciclato.

Fonte immagine

14.Contenitori porta batterie scariche

Non sapete mai dove riporre le batterie scariche, prima di poterle gettare negli appositi contenitori? Con dei barattoli di plastica del latte in polvere, potete creare dei comodi contenitori porta batterie scariche. Vi basterà praticare un foro nel coperchio e il gioco è fatto.

Fonte immagine

15.Una lanterna per la notte

Volete illuminare la stanza dei vostri ragazzi con qualcosa di veramente unico? Con una boccia di vetro, una candela e delle stelline dorate adesive, potete realizzare in pochi minuti, una bellissima lanterna per la notte.

Fonte immagine

16.Riciclando barattoli e bicchieri

Con dei barattoli di latta o dei bicchieri, potrete realizzare un porta penne, da mettere sulla vostra scrivania. Vi basterà fissare tutti gli elementi ad un’asse di legno e dipingere tutto con una vernice acrilica.

Fonte immagine

17.Porta fiori con vecchie lampadine

Le vecchie lampadine possono essere riciclate per poter diventare dei vasi porta fiori, da appendere con del comune spago. Per decorare maggiormente il tutto, potrete ricoprire le lampadine con del glitter dorato o argentato.

Fonte immagine

18.Decorazioni con le cannucce di carta

Le cannucce di carta, sono un materiale davvero fantastico con cui è possibile realizzare varie decorazioni, come ad esempio questa piccola stella.

Fonte immagine

19.Una bacheca

Una vecchia griglia di metallo dipinta, può essere riciclata per poter diventare una bacheca, dove appendere dei biglietti da visita, ma anche dei piccoli oggetti.

Fonte immagine

20.Tasche dei jeans porta oggetti

I vostri jeans non vi stanno più? Non buttateli via, potete ritagliare tutte le loro tasche ed incorniciarle, possono essere usate come porta oggetti, da appendere ad una parete.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!