Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Ecco 10 trucchi che non conosci sul CAFFE’ che ti cambieranno la vita!

Una delle bevande più amate del nostro bel paese è certamente il caffè! Appena svegli, a metà mattinata, dopo pranzo, nel pomeriggio non si riesce a fare a meno di questa deliziosa bevanda. Ogni scusa è buona per bere un buon caffè. Siccome questa bevanda piace un po’ a tutti abbiamo pensato di svelarvi alcuni trucchetti per bere questa bevanda in maniera diversa.

images (8)

1. Cubetti di caffè col latte
Se avete voglia soprattutto in estate di bere un buon caffè fresco per darvi la giusta carica è quello di prepararvi dei cubetti di caffè da mettere nel congelatore. Questi dopo essersi ghiacciati possono essere aggiunti al latte dando alla bevanda quel giusto aroma di caffè che si scioglie lentamente.

2. Cubetti di caffè col latte di mandorle e cannella
Potrete ancora preparare dei cubetti di ghiaccio al caffè con il latte di mandorle. Versate un po’ di latte di mandorla nel contenitore che crea i cubetti, successivamente versate un po’ di caffè e spolverate con la cannella. Davvero buono!

3. Latte di cocco col caffè
Un’altra bevanda molto gustosa è il latte di cocco al caffè! Per prepararlo vi basterà acquistare un cocco pieno di latte, recuperare il latte al suo interno ponendolo in un bicchiere, versare un po’ di caffè e zuccherare leggermente.

4. Caffè col sale
Quante volte vi sarà capitato di bere o acquistare una miscela di caffè che non soddisfa il vostro gusto. Bene, aggiungete un po’ di sale nel caffè e avrete risolto! Provate.

5. Caffè aromatizzato
Molto spesso si desidera bere un caffè con un aroma diverso, come quello al ginseng, alla cannella, ecc. Basterà mettere nel filtro l’aroma che si desidera e il gioco è fatto!
Se desiderate un caffè più forte, comprate il caffè in chicchi e macinatelo con il pestello. Il sapore cambierà radicalmente.

6. Caffè energy
Se la mattina avete bisogno di una carica di energia potreste versare le proteine aromatizzate al cioccolato dentro il caffè.

7. Caffè zuccherato insieme alla miscela
Un altro bel trucchetto per sciogliere lo zucchero nel caffé è quello di aggiungerlo alla caffettiera quando si carica il caffè. In questo modo quando il caffé sale lo zucchero si sarà sciolto assieme al caffè.

8, Caffé schiumato
Se invece amate prendere il caffé con la schiuma, potreste riscaldare un bicchiere di latte nel microonde, aggiungerlo nel caffè e agitare velocemente.

9. Caffè in tazza bollente
Per bere un buon caffè anche la tazza dovrà essere calda. Riscaldatela nel microonde, in questo modo il caffè non si raffredderà.

10. Caffè al cioccolato
Amate bere un buon caffè aromatizzato al cioccolato? Bene, mettete un cioccolatino nella tazzina del caffè e versate il caffè caldo. Il cioccolatino si scioglierà e il caffè avrà un gusto molto particolare.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!