Sopportazione

Sono sempre più convinta che ci voglia una buona dose di sopportazione e autocritica. Ad esempio: alle 6.30 di domenica pomeriggio mio marito ha suonato per un buon dieci minuti la batteria (dotata di sordine.. quindi non immaginatevi del martellante death metal). Mi suonano il campanello. Immagino già chi sarà ed ovviamente, aprendo la finestra mi trovo il vicino che, molto democraticamente, esordisce con:
-Avete rotto i coglioni con questa batteria-.
Vero. Avere il vicino che suona (a tempo) una batteria insonorizzata una decina di minuti scarsi al giorno può dar fastidio. E non sono ironica, sentire un solo strumento sui 4 o 5 che di solito fanno una canzone non è piacevole come sentire tutto un gruppo.. specie la batteria che, per chi non è del mestiere, “fa un sacco di rumore”.
Quindi, amico vicino, ti do’ fondamentalmente ragione.

Però..

Se mi dici che ho rotto i coglioni sono costretta a farti notare che qualche domenica mattina prima tuo figlio (quello che ha messo l’adesivo FOMENTATI INTERISTI sulla porta e che ha scritto con la vernice ULTRAS CURVA TAL DEI TALI) alle 8.30 aveva acceso la tv, attaccato la Playstation o chi per essa e, dopo solo un minuto, iniziava un rosario di bestemmie che nemmeno io ho tirato quando mi s’è spaccato l’hard disk non ancora backuppato del mac. Ripeto, erano le 8,30 di domenica mattina.. che a me passa, ho il sonno pesante e se mi svegli a urla e bestemmie io mi rigiro e riprendo a dormire. Ad un altro non so.
E poi sai com’è: hai un cane legato alla catena che isterico abbaia a qualsiasi foglia si muova. Per la carità, meglio di un allarme, però il continuo abbaiare alle volte risulta fastidioso quanto il costante bestemmiare del tuo figliolo.
Ah, a me quando attaccata a gridare, litigare e a sbattere porte e tavoli un po’ mi fate venire l’ansia.. specie quando tuo figlio arriva a tutta velocità in cortile con la macchina (bestemmiando, ovviamente), frena un po’ tardi, becca la tua bici che casca ed esce iracondo…bestemmiando, chiaro.

Quindi.. non si potrà mai avere il silenzio perfetto.. lo so bene, e sono conscia che ognuno ha il sacrosanto diritto di incazzarsi a casa sua (anche rumorosamente, nei limiti dell’accettabile), litigare e via dicendo.. per questo, se ti rendessi conto di cosa sento io al di qua del muro, forse saresti più permissivo su quei pochi minuti di esercizi di batteria.. fatti tra l’altro nemmeno tutti i giorno, ma solo quando robi ha la mattina (in modo da suonare dalle 16.30 in avanti, non dopo le 19.00 comunque… è pur sempre figlio di un vigile!).

E, per la carità, se vuoi farti la doccia con la musica ma ben venga. Però, cazzarola… non con la compilation degli inni da stadio dell’Inter!!! 

Pubblicato da Little Cinderella

Nata nel "recente" 1984, sono appassionata di tutto ciò che è creativo e che permetta di giustificare la mia scarsa propensione all'ordine.