MELODY ROCK ENSEMBLE – Live @ Dharamshala, Tronzano Vercellese


Melody Rock Esemble

live @ Circolo Arci Dharamshala
c.so Vittorio Emanuele 163/165
Tronzano Vercellese

Conoscere se stessi attraverso il mondo delle sette note, riscoprire chi siamo cantando e condividendo le emozioni che solo la musica può regalarci.

L’idea nasce durante l’estate del 2008, dalle menti di Renata Monteleone e Paola Zanetti; inizialmente il progetto prevedeva un coro solo di voci, sia maschili che femminili ma, con il susseguirsi di prove si è giunti all’attuale formazione: 10 cantanti (tutte donne) e due chitarristi. 

Quasi tutte le cantanti hanno iniziato con un livello minimo di esperienza e di conoscenza musicale ed hanno studiato assieme a Renata (direttrice e arrangiatrice dei brani) la tecnica vocale e la teoria musicale. In settimana infatti avvengono due incontri: uno “ufficiale” in cui si fanno esercizi vocali e si studiano i brani mentre il secondo è dedicato alla risoluzione dei pezzi in cui si son riscontrate  maggiori difficoltà. 

Il concerto al Dharamshala (uno dei pochi locali del vercellese che ancora fa suonare con cadenza settimanale gruppi di ogni genere, dal metal al funk, senza escludere ensemble acustici..) sarà l’occasione per far sentire al pubblico 15 brani (di cui 6 nuovi) e una nuova “veste” del MElody Rock Ensemble…

Pubblicato da Little Cinderella

Nata nel "recente" 1984, sono appassionata di tutto ciò che è creativo e che permetta di giustificare la mia scarsa propensione all'ordine.