Campagna sociale per ridare dignità al servo della gleba.

Ragazze, donne in età più avanzata, signore di tutto rispetto, ma anche ragazzine (certo, ora siete convinte che la questione non vi tocchi, ma è bene che pensiate al vostro futuro sentimentale), vi scongiuro, accogliete il mio appello:

 

Salviamo il BRAVO RAGAZZO dalla SINDROME DEL SERVO DELLA GLEBA.
A cura delle “solite brave ragazze che nessuno mai si fila ma che poi han sempre ragione”.


Donne, è dalla notte dei tempi che la popolazione femminile lamenta la scomparsa della delicatissima specie homo-bravus-bravus.
A questo fenomeno concorrono molti fattori: lo stress del lavoro precario, la caduta dei valori umani, errori sentimentali passati.. ma soprattutto l’eccessivo riprodursi del suo predatore naturale, cioè LaStronza o Piccione (da “servi della gleba” degli Elio e le storie tese) che, al pari del temibile Ophiocordyceps unilateralis, lo contagia trasformandolo nel suo “Servo della gleba“.

Quindi come fare per salvare questa delicatissima razza dall’epidemia? Come evitare che la sindrome del servo della gleba degeneri, trasformando l’homo-bravus-bravus in unus-stronzus-qualuncum?

Come al solito, la prevenzione è la miglior cura: vigilate anzitutto tra i vostri amici scapoli se vi è un esemplare di homus-bravus-bravus. Solitamente si riconoscono perché quando ne incontrate uno e lo frequentate, dopo un po’ vi viene spontaneo domandarvi: “ma come fanno questi a essere ancora single?”. Il secondo passo è notare se vi è un cambiamento sospetto di carattere (incupimento, felicità alternata a momenti di depressione, carenza di appetito, esaltazioni improvvise ed espressione assente o preoccupata) ed il terzo è capire se nella vita dell’homus-bravus-bravus si sia affacciata ultimamente una nuova figura femminile. Avete centrato tutti e tre i punti? Iniziate ad ascoltare i suoi discorsi.. ed iniziate a preoccuparvi se udirete qualcosa tipo:

• Lei è proprio simpatica, estroversa, ha un sacco di amici.. tipo che mi avrà fatto conoscere una ventina di persone simpaticissme nell’arco di un’ora. Pensa che ad un certo punto ha pure smesso di cagarmi, perché poverina doveva salutare tutti e non ce la faceva a parlare con me. Però è stato bello, mi sono ambientato lo stesso…

• Limoniamo selvaggiamente e chiaviamo furiosamente in macchina o a casa se non c’è nessuno. Dice di trovarsi benissimo, ma per salvaguardare la sua privacy NON vuole che si sappia in giro. E a me, che le voglio veramente bene, va benissimo nascondere la nostra relazione. Facciamo pure finta che si veda con il mio amico.. a volte, per sembrare realistici, lei davvero esce e flirta col mio amico (oh, bravissima, non so come faccia, io al posto suo impazzirei!).

• Ieri sera mi ha telefonato dicendo che le erano saltati gli appuntamenti con le amiche, con il finto tipo e non aveva uno straccio di persona con cui uscire. Sono passato a prenderla immediatamente, l’ho portata al cinema, poi lei voleva andare a ballare, a me non è che piaccia molto, ma l’ho accompagnata e, pensa, per non farla scendere a cercare un bancomat le ho anticipato i soldi della discoteca. Abbiamo ballato tutta la sera, a parte quando si è chiusa in bagno col telefono e quando ha dovuto fare quell’ora di coda per prendere una Fanta al bar.. però che serata, era stanchissima, l’ho riaccompagnata a casa e.. ahahah… era troppo stanca e s’è scordata il bacio della buonanotte.. ah, che elemento.

• Si, lo so che è già impegnata, che vede un altro, ma lei mi dice che comunque ci sta male e che con me invece trova quello che le manca.. tipo io l’ascolto, le voglio bene per quello che è, non mi comporterei mai come “nome-del-quasi-se-non-già-cornuto”.

• No ma se la conosci è simpaticissima.. non capisco perchè tutti insistano nel dire che è una troia/approfittatrice/succhiasoldi/zoccola/aspiracaz*i.. io la trovo eccezionale, sarà perché io la conosco bene, che con me si confida, sono il suo migliore amico [e qui uno dovrebbe arrivarci, ma il servo della gleba ha la mente continuamente obnubilata dagli ormoni emessi dalla stronza].

Capirete infine di essere definitivamente fottuti quando, messo alle strette l’ormai quasi-servo-della-gleba, esclamerà la classica frase:

•No ma con me sarà diverso 

A quel punto potrà solo peggiorare finendo a ridursi così.
In questi frangenti, cercare di metterli di fronte al fatto che no, non sono diversi dai precedenti “monumenti”, sarà pressoché impossibile. Bisognerà aspettare il tracollo della situazione (solitamente LaStronza si defila con un “monumento” più prestante o fesso del precedente) e prepararsi al discorso carico di odio verso sé stessi e autocommiserazione.

Possiamo fare altro per proteggerli? Se falliamo nella prevenzione, possiamo salvarli ugualmente? Ma certo, amiche, unitevi con me nella lotta: RIDIAMO DIGNITà AI SERVI DELLA GLEBA!

Se ne avvisti uno ad una cena, tutto solo, mentre la stronza intrattiene mezzo locale senza più cagarlo magari salendo in braccio ad altri “amici” tu avvicinati, chiedigli come sta, fallo sentire importante. Tanto LaStronza non ti farà scenate, a meno che non ci sia più nessuno a cagarla.
Vedi il tuo amico defilarti all’improvviso, tirare pacco o andar via con scuse poco credibili? Chiedigli dove va, insisti, aiutalo a renderlo consapevole.
Sta tagliando i ponti con tutti? Sta litigando con mezzo mondo per difendere l’onore de LaStronza? Fagli conoscere gli ex dal cuore spezzato, o fagli conoscere nuove -e normali- ragazze single.
Ha speso mezzo stipendio per offrirle un week end in montagna, giro in macchina, giro in moto, cena pagata eccettera, e ancora NON l’ha trombata? Intervieni, piuttosto dagliela te e fagli capire che si può trombare anche con meno investimenti.

Insomma, TUTTE possiamo, anzi, DOBBIAMO fare qualcosa.
Facciamolo per noi.
Facciamolo per quelle che ancora cercano il bravo ragazzo.
Facciamolo per le nostre figlie, che non incappino mai nel classico unus-stronzus-qualuncum!!

Forza, che aspettate? Aderite in tante, e RIDIAMO DIGNITà AI SERVI DELLA GLEBA!
(prima che si infilino una scopa nel culo e ramazzino loro la stanza)

Vi stimo e vi lovvo tutte.
E un bacio ai servi della gleba che dal due di picche ci sono usciti.

Campagna contro lo sfruttamento dei servi della gleba
Campagna contro lo sfruttamento dei servi della gleba

p.s. a breve vi indicherò data, ora e luogo di ritrovo per i sit-in che si concluderanno con pastasciuttata in sede.. magari se siamo brave ci facciamo anche il flash mob. Che ne dite?

Pubblicato da Little Cinderella

Nata nel "recente" 1984, sono appassionata di tutto ciò che è creativo e che permetta di giustificare la mia scarsa propensione all'ordine.

3 Risposte a “Campagna sociale per ridare dignità al servo della gleba.”

  1. hahahaha! Mi fai sempre morire, Paola! Dopo una giornata di studio, un post simile ci voleva proprio!!

    Firmato:
    un servo della gleba in piena regola! Aiuto..voglio uscire da questo stato e “guarire”!!

  2. No dai…la scopa nel culo, no!! 🙂 Però…se sapessi i resoconti passati nel dettaglio…sapresti che mi mancava giusto giusto quella!! :s

I commenti sono chiusi.