oltre la dieta: il diario – 26 dicembre 2013

oltre la dieta: il diario – 26 dicembre 2013

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 26 dicembre 2013
Colazione  
Merenda mattina Brunch come ieri…
pan brioche kerststool marmellata
Pranzo  
Merenda pomeriggio  
Cena avanzi misti di natale!
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

15:40 – Buon Santo Stefano a tutti! Come vi sentite? Pieni? Io sto scoppiando e ancora dobbiamo finire di consumare gli avanzi ma…:

e da domani dieta, diario di una dieta, Mangia senza Pancia

… eh si da domani breve periodo di detox anche in previsione del capodanno… bisogna recuperare un po’  Ha Ha

Dunque da dove comincio? Ho tante foto da farvi vedere… Innanzitutto i regali, ovvero IL regalo, visto che quest’anno non c’è stata la testa di comprare regali a parte quelli per mio figlio (riguardano la sua nuova playstation quindi non ve li descrivo nemmeno…) ma lui ha regalato un bel libro all’olandese, un thriller ambientato in Italia a Montecassino ma scritto da un olandese, e a me… è stato troppo carino, mi ha regalato questo:

bicchiere keep calm, oltre la dieta: il diario - 26 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

forte no? Ha capito che le vignette del “keep calm” mi piacciono molto e ha trovato questo carinissimo bicchiere Feeling Good

Però dobbiamo ancora aprire i pacchettini del nonno. Ieri siamo stati da lui e per tradizione lui alla fine della serata ci dà delle buste con dei soldini così da comprarci quello che vogliamo e anche uno scatolo o una cesta con pacchettini e biscotti e cioccolata Oops e stasera li apriremo…

Dunque a casa del nonno io mi sono data proprio alla pazza gioia… ho mangiato da scoppiare alla faccia della dieta ohhhhhh Ha Ha e per una volta mi sono voluta sfogare e non restare controllata! E poi il problema grosso è stato il buffet… lo so che scrivo i consigli per le feste etc, per evitare di stra-mangiare proprio ai buffet… ma ieri ho ignorato la vocina saggia (era troppo flebile) e ci ho dato dentro:

buffet natale nonno, oltre la dieta: il diario - 26 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

c’era di tutto di più… la cosa più carina sono stati questi pinguini:

pinguini natale nonno, oltre la dieta: il diario - 26 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

preparati dalla nipote dell’olandese: carinissimi!

Noi abbiamo preparato le Frittatine ai funghi e  la pizza, fatta con il mio Impasto per pizza a mani pulite, e farcita per metà margherita e per metà acciughe olive e capperi, eccola prima di entrare in forno:

pizza x buffet, oltre la dieta: il diario - 26 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

al formaggio non ho badato però… per una volta… Big Smile E poi i bignè (stessa ricetta dei Bignè al cioccolato) ma farciti con tonno, maionese, capperi e cetriolini. Come dolce ho preparato il Rotolo dolce ai frutti di bosco:

Rotolo dolce ai frutti di bosco, ricetta leggera, Mangia senza Pancia

solo fragole però. C’erano anche altri dolci buonissimi ma non ho fatto le foto (totalmente dimenticato, ero troppo presa a mangiare Oops) ma spero di recuperarle dai miei parenti e ve le farò vedere!

Una foto che ho pubblicato su facebook ieri e che è piaciuta a tante persone è quella che ho fatto appena arrivata dal nonno… l’angolo dell’albero di Natale:

natale nonno, oltre la dieta: il diario - 26 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

bella vero? E’ un po’ sgranata, l’ho fatta con l’ipad e la risoluzione è bassina, ma a me piace tanto!

Ok… dunque oggi colazione come ieri, vi faccio vedere la tavola di ieri mentre la preparavamo:

colazione natale, oltre la dieta: il diario - 26 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

e come vedete, a destra c’è il tipico dolce natalizio olandese: il Kerststool

kerststool, oltre la dieta: il diario - 26 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

è un pane dolce con l’uvetta e con un ripieno di crema di zucchero e spezie… troppo buono, meno male che è quasi finito! E stasera mangeremo gli avanzi e tutto quello che resta si butta e basta… da domani ci si deve ripulire…

Comunque io quest’anno non ho seguito nessuno dei miei consigli… sarà che ho raggiunto il peso ideale ma rispetto all’anno scorso non ho avuto proprio voglia di limitarmi. Però non ho alcuna intenzione di riprendere le cattive abitudini anzi, anche voi suggerisco di rimettervi in carreggiata immediatamente: più tempo lasciate passare e più rischiate di non tornare più sulla retta via… Quindi da domani si ritorna a scrivere il diario alimentare, è il primo passo saggio da fare Feeling Good

Vi lascio di nuovo qui il mio regalino di Natale per chi se lo fosse perso, il Calendario 2014 di Mangia senza Pancia:

Calendario 2014, oltre la dieta: il diario - 24 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

e per oggi vi saluto augurandovi una serata piacevole e serena… a domani! Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 26 dicembre 2013


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 26 dicembre 2013”

  1. mi viene da piangere .3 kg e non ho mangiato un gran che. non ho fatto cenone pranzone di natale e pranzetto di s.stefano. ma uguale sono saliti ikg. fà freddo ,piove e non si può uscire,niente movimento probabilmente è quello. ma arriverà la primavera. dai da domani si ricomincia. ciaoooooooo

    1. eh Adriana hai già messo a fuoco sul problema… non muoversi purtroppo rallenta il metabolismo e già che d’inverno il corpo tende a mantenere le “provviste” … abbi pazienza e cerca di muoverti nonostante che faccia freddo! Una camminata al giorno si può fare no? Ti copri bene, cappuccio sciarpa e guanti e via… 🙂 E domani si ricomincia davvero 😀 Un abbraccio!

  2. ahahahah cara Gio’…… predichi bene e razzoli male…..brava hai fatto bene…io ho assaggiato tutto ma con moderazione…stamattina mi sono pesata ed ero 100 gr in + rispetto alla scorsa settimana…..comunque i 2 rischi + grandi li ho passati!!!!un abbraccio

    1. si Sveva io predico che è una meraviglia 😀 😀 😀
      Ottimo, 100 g non sono niente! Brava Sveva! Un bacione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.