oltre la dieta: il diario – 25 novembre 2013

oltre la dieta: il diario – 25 novembre 2013

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 25 novembre 2013
Colazione Focaccine inglesi “Crumpets” con
ricotta, miele e marmellata
caffellatte
Merenda mattina  
Pranzo Hummus leggero con
bastoncini di carote e cetriolo e 2 crostini
Merenda pomeriggio  
Cena Melanzane a funghetto non fritte pollo grigliato
farfalle al Pesto di basilico light
Frittatine con funghi al forno, stile finger food *new*
lattuga e pomodori all’insalata
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

12:00 – Buongiorno e buon lunedì a tutti voi! Ma vi rendete conto che…:

keep calm tra 1 mese è natale, buon lunedì, oltre la dieta: il diario - 25 novembre 2013, Mangia senza Pancia

tra un solo mese è già Natale? Mamma mia come passa velocemente il tempo eh? Comunque siete tutti in tempo per iniziare subito la dieta… non pensate alle giustificazioni tipo: “eh ormai inizio direttamente a gennaio”. Iniziare ora può avere tanti buoni risultati. Innanzitutto perdere un paio di chiletti ora significa che poi a Natale se si riprendono almeno non saranno sommati a quelli odierni. E poi iniziare ora significa anche che quando arriverà Natale avrete meno appetito in quanto in un mese lo stomaco si sarà già rimpicciolito! Ok ora parecchi di voi non mi vorranno più bene… sto facendo la parte del grillo saggio e rompiballe… però è vero quello che dico no? Ha Ha

Beh oggi mi sono decisa a farvi vedere una cosa… faccio una premessa però… All’inizio del blog, forse qualcuno di voi lo ricorda, avevo mostrato una foto molto simpatica della Weight Watchers:

entrata uscita, prima dopo, Weight Watchers, oltre la dieta: il diario - 25 novembre 2013, Mangia senza Pancia

oggi ho scelto questa foto come copertina del diario in quanto ho deciso di farvi vedere la mia foto, anzi le mie foto, del prima e dopo. Le foto non sono di buona qualità, specie quelle del dopo, ma questo è dovuto ad una mia scelta. Spesso le foto delle diete, del prima e dopo, sono molto “preparate”. Quella del prima sfocata e orrendamente grassa, quella del dopo invece risultato di make up artist e vestiti firmati, almeno a me spesso sembra così. E visto che io qui sul mio blog ho cercato sin dall’inizio di essere me stessa… beh ho deciso di prendere delle foto fatte questa estate, non ero nemmeno chissà che abbronzata, e una fatta ad Amsterdam la scorsa settimana (unica intera che io ho del dopo dieta). Con le rughe, senza ombretto o rossetto ma con qualche chiletto in meno… ovvero: IO!

Giovanna prima dopo, Weight Watchers, oltre la dieta: il diario - 25 novembre 2013, Mangia senza Pancia

ed ho scelto la frase “ogni conquista inizia con la decisione di provare” perchè è proprio così! Da notare che “prima” fumavo pure ed ora non più… Adesso però concludo questo articolo e lo chiudo in fretta e furia perchè vedermi in foto, in giro per internet, specie le foto del prima… aiuto che vergogna! Embarrassed Però l’ho voluto fare per stimolare chi è ancora nella fase del prima, indeciso se partire con la dieta o meno: spero sinceramente che la mia foto possa servire da spintarella verso la dieta o per incoraggiamento a non demordere! Ed ora: la pappa…

Per colazione ho preparato due Focaccine inglesi “Crumpets”:

Focaccine inglesi crumpets, ricetta anglosassone, oltre la dieta: il diario - 25 novembre 2013, Mangia senza Pancia

con una cremina di ricotta e miele e un po’ di marmellata… sono troppo buone! E poi ovviamente un bel caffellatte.

A pranzo mi sa che ripeto lo stesso di ieri con l’aggiunta di un paio di crostini, quindi preparerò carota e cetriolo a bastoncini e un paio di cucchiai di Hummus leggero:

Hummus leggero, ricetta etnica, oltre la dieta: il diario - 25 novembre 2013, Mangia senza Pancia

così lo finisco pure e lo preparo di nuovo fresco tra qualche giorno Feeling Good

A cena non saprei ancora ma se trovo le melanzane belle e a buon prezzo (spesso Lidl ha delle buone verdure a poco provenienti dall’Italia) faccio la ricettina che ho postato proprio ieri, le Melanzane a funghetto non fritte:

Melanzane a funghetto non fritte, Mangia senza Pancia

con del pollo grigliato… staremo a vedere dopo lo shopping…

Intanto vi auguro un bellissimo lunedì… a dopo! Feeling Good

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 25 novembre 2013


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

14 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 25 novembre 2013”

  1. Ciao Giovanna! non ci conosciamo ma ti seguo da un po!
    Sei stata proprio brava e volevo complimentarmi con te!! che traguardo!!!!
    Bravissima!
    Non ti vergognare della foto, fa parte del tuo passato! Devi essere veramente orgogliosa!

    1. Ciao Maria Laura e piacere di leggerti! Ti ringrazio e hai ragione però mamma mia una cosa è guardare le mie foto vecchie e un’altra pubblicarle 😀
      Grazie per i tuoi complimenti e spero di leggerti presto di nuovo 🙂

  2. vedendo le foto del “prima”verrebbe da dire sembri tua madre, ma io che la conoscevo bene so che non le assomigli neanche un po’,d’altronde quando 22 Kg.fa arrivasti in Italia stentavamo a riconoscerti per noi “Giovanna”e’ esclusivamente quella del dopo……BENTORNATA!!!!

  3. ciao sei proprio una bella donna e non farti un problema e sempre meglio far vedere il prima e dopo cosi si riesce a capire tutto il lavoro fatto. anche per me e cosi quando faccio vedere le mie vecchie foto rimangono a bocca aperta, ancora bravissima per la tua costanza e per tutte le belle ricette che ci fai conoscere cosi non sembra una dieta ma proprio una buona cucina salutare con tutte le proprietà giuste grazie per tutto il tuo lavoro fantastico ciao spero anche che in un futuro ci si possa anche conoscere di persona magari quando vai in italia ti puoi fermare qui a casa cosi fate anche pausa il posto ce

  4. Da non crederci!!! Hai davvero perso un anno per ogni kg!!
    Prima eri una simpatica donnona (il sorriso c’è sempre), ma ora sei davvero una bella donna!!!
    Congratulazioni ancora!!!!

    1. hahaha ero una simpatica botticella non nel senso dei quadri di Botticelli però 😀
      Scherzo e ti ringrazio tanto 🙂 🙂

  5. Giovanna, innanzitutto COMPLIMENTISSIMI!!! Sei stata veramente brava e, grazie al tuo blog, sono sicura che convincerai tantissime persone a seguire un regime alimentare più sano 🙂
    Poi, rispetto alle foto, perché stai soffrendo?! Eri una bellissima donna anche prima, ma con questi 22 kg in meno sei un fiore: più giovane e ancora più bella. Continua così!!! Un bacione!!

  6. wow! wow! wow” cara la mia Giovanna, scusa se ti scrivo così confidenzialmente, ma qui oltre ad aver perso ben 22 chili, nelle foto del dopo hai perso anche 20 anni!!! un gran bel risultato!
    Complimenti anche per la scelta di smettere di fumare.

    1. grazie!!!!!!! Io sto soffrendo all’idea di aver messo la foto, specialmente quella del “prima”… spero che servirà a qualcuno per vedere che con un po’ di volontà e mangiando bene si può perdere peso!!! 😀
      Grazie, un abbraccio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.