oltre la dieta: il diario – 24 novembre 2013

oltre la dieta: il diario – 24 novembre 2013

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 24 novembre 2013
Colazione caffellatte
Merenda mattina  
Pranzo bastoncini di carote e cetriolo con
Hummus leggero
Merenda pomeriggio  
Cena Pizza peperoni e olive con
contorno di insalata lattuga e pomodori
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba

14:00 – Buongiorno e buona domenica a tutti! Ovviamente stamattina come prima cosa sono andata a fare la zumba… perchè…:

zumba never miss a chance to dance, motivational, oltre la dieta: il diario - 24 novembre 2013, Mangia senza Pancia

e dire che ieri sera avevo anche deciso di non mettere la sveglia che non avevo voglia… per fortuna mi sono svegliata in tempo, abbiamo fatto una lezione molto intensa! Eh si ieri sera ho smangiucchiato di tutto di più, colpa del Napoli che ha perso Hit with Brick Ha Ha, infatti mi sono svegliata proprio piena e non voglio vedere biscotti e cioccolata per un po’…

Non ho nemmeno fatto colazione, solo caffellatte, e non sono di certo svenuta in classe, anzi ero piena di energia! Però voi non fate così eh, io sbaglio quando smangiucchio all’impazzata e poi non faccio colazione il giorno dopo!!! E’ anche vero che ogni tanto si può essere sciocchi, perchè nessuno è perfetto no? Uhm… ok non aggiungo altro… ho fatto già un bel po’ di chiacchiere inutili… passiamo al resto della giornata.

Come dicevo la zumba è andata molto bene, non posso credere ai miei occhi per il peso che ho perso e come riesco a muovermi, a saltare e la velocità dei movimenti! Considerando che poco più di un anno fa non potevo quasi muovermi più, solo alzarmi dalla sedia mi faceva sentire stanca… io ancora trovo questo cambiamento incredibile, non mi sono abituata e sono riconoscente per aver avuto un’opportunità in più dalla vita!

Riguardo la pappa, beh colazione solo con caffellatte e poi una volta arrivata a casa mi è venuto un altro raptus mangereccio. No, niente di preoccupante, magari i miei raptus fossero tutti così! Ho tagliato una carota e un pezzo di cetriolo a bastoncini e ho preso un paio di cucchiai di Hummus leggero:

Hummus leggero, ricetta etnica, oltre la dieta: il diario - 24 novembre 2013, Mangia senza Pancia

e mi ci sono fiondata sopra! Evidentemente il mio corpo aveva necessita di bilanciare con le schifezze di ieri sera… Feeling Good

Poi ho preparato l’Impasto per pizza “a mani pulite”:

Impasto per pizza a mani pulite, ricetta facile, oltre la dieta: il diario - 24 novembre 2013, Mangia senza Pancia

ho tagliato la mozzarella per farla sgocciolare e ho messo a scongelare dei peperoni arrostiti: stasera per me la Pizza light peperoni e olive:

Pizza peperoni e olive,, Mangia senza Pancia

con contorno di insalata lattuga e pomodori. Buonissima, io adoro la pizza…

Poi ovviamente ho dovuto ordinare e ripulire tutto in cucina ma almeno ora ho finito e posso dedicarmi un po’ al blog. Sto cercando di razionalizzare un po’ le varie ricette per poter preparare delle pagine-indice che potrebbero essere utili a voi miei lettori per trovare le ricette che più vi interessano. Ma ormai ho scritto così tante ricette che fare questa cose è diventato un bel lavorone!

Beh vado a scribacchiare e vi lascio con la foto della ricetta alla quale sto lavorando: lo Strudel di mele light:

Strudel di mele light, Mangia senza Pancia

una ricetta che spiega passo passo come preparare questa sfoglia leggera e come farcire e cuocere questo strudel. Da provare a fare veramente: ve la consiglio!

Vi auguro una serena e piacevole domenica Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 24 novembre 2013


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 24 novembre 2013”

  1. Cara Giò, ho visto i tuoi incredibili risultati e mi sono convinta ad fare “seriamente” la dieta. Grazie per l’esempio

    1. bravissima! Mi fa tanto piacere se la mia storia può essere utile a motivarti! E grazie per avermi scritto… in bocca al lupo 🙂 🙂

  2. buona domenica anche a te…oggi pomeriggio casalingo, fuori e’ una splendida giornata con tanto sole…si vedono le montagne piene di neve…..baci

    1. che bello! Ricordo il panorama a Ivrea, proprio così, la mattina spesso la neve era tutta rosa: una meraviglia 🙂
      Un bacione Giovanna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.