oltre la dieta: il diario – 19 gennaio 2014

oltre la dieta: il diario – 19 gennaio 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 19 gennaio 2014
Colazione acqua tiepida e succo di mezzo limone
1 banana
Merenda mattina Toast & Jam (con ricotta, no margarina)
Pranzo Insalatina di riso veloce
Merenda pomeriggio  
Cena Pizza leggera peperoni e olive
insalatona
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba 30 min passeggiata veloce:
quasi 9 Km/h Oh Really?

14:50 – Buona domenica a tutti! Qui tempo bellissimo, guardate un po’ stesso voi che cielo… questo è un primo piano dell’albero di mele piccole nel giardino davanti:

albero meline giardino davanti, oltre la dieta: il diario - 19 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

mentre questa è una foto fatta da un ponticello vicino casa:

ponticello vicino casa, oltre la dieta: il diario - 19 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

infatti a destra si vede la scuola di mio figlio… bello eh? Fa freddino però. Stamattina sono uscita poco prima delle 10 per andare a zumba e c’erano 4 gradi. Ma cappello e guanti e via! Mi sono divertita tanto oggi, l’insegnante ha fatto delle coreografie che non faceva da tempo, una lezione molto piacevole insomma Feeling Good

Ieri poi dopo aver scritto il diario ho cambiato un po’ il menù della giornata e l’ho corretto… ho preparato una cosa troppo buona. Chi ha facebook lo sa già ma chi non l’ha vista ecco la mia Frittata di topinambur light:

Frittata di topinambur light, ricetta vegetariana, Mangia senza Pancia

è venuta buonissima! Pochissimi punti ma saziante: il topinambur ha zero punti come potete vedere sulla lista Punti Weight Watchers Verdura. E veramente sembra come mangiare le patate… che verdura fantastica e saporita!

Dunque stamattina sono riuscita solo a bere acqua tiepida con limone, a mangiare una banana e poi sono scappata a zumba. Al ritorno ho mangiato due  Toast & Jam:

Toast & Jam con yogurt e banana, oltre la dieta: il diario - 19 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

ma invece della margarina ho usato 30 g di ricotta e sinceramente sono anche più buoni! Poi siamo andati subito a passeggiare. Al ritorno ci siamo fatti due conti su google maps e in pratica stiamo andando ad una velocità di quasi 9 Km/h Oh Really? E pensare che a quest’ora l’anno scorso avevo appena iniziato a fare zumba e se facevo 4 salti già mi stancavo… Incredibile come sia possibile abituare il proprio corpo anche alla mia età! Felice io Big Smile

Poi per pranzo ho preparato una Insalatina di riso veloce:

Insalatina di riso veloce, Mangia senza Pancia

visto che avevo del riso avanzato e ho usato il tonno però… buona anche così! Dopo aver mangiato ho fatto come ogni domenica il mio solito Impasto per pizza “a mani pulite”:

Impasto per pizza a mani pulite, ricetta facile, oltre la dieta: il diario - 19 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

e per me conto di fare stasera la mia solita preferita, la Pizza leggera peperoni e olive:

Pizza peperoni e olive,, Mangia senza Pancia

con una bella insalata vicino. Ma poi magari cambio idea Ha Ha

Ora vado a mettere un po’ di ordine e a preparare le foto per la ricettina della frittata di cui sopra… sono rimasta troppo soddisfatta! E poi voglio sperimentare anche con le altre verdure “strane” comprate alla makro o si faranno cattive!

Vi lascio con un video di un signore che si chiama Thich Nhat Hanh e ringrazio la mia amica Angiolina per avermelo mostrato. Io ho conosciuto questo monaco buddista zen a Londra e oltre ad avere avuto l’onore di stringergli la mano, ho preso parte ad un suo seminario sulla consapevolezza. Che dire… una persona bellissima che ha tanto da insegnare. In questo video non solo potrete capire un po’ meglio chi è lui ma anche vedere degli esercizi semplicissimi da fare (io consiglio al mattino) di Qi Gong per iniziare la giornata alla grande. Sono semplici esercizi ma veramente molto efficaci.

Aggiornamento del 17/01/2018: ho scelto di mettere un video simile con i sottotitoli in italiano e anche molto simpatico, sempre e comunque con questi esercizi!

 

Buona visione e il mio augurio a tutti di una domenica splendida all’insegna della serenità Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 19 gennaio 2014


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.