oltre la dieta: il diario – 14 gennaio 2014

oltre la dieta: il diario – 14 gennaio 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 14 gennaio 2014
Colazione tazza acqua tiepida con mezzo limone premuto
Mousse ricotta e codette di cioccolato
Merenda mattina yogurt e banana
Pranzo Passato di verdure depurativo
30 g formaggio olandese
Merenda pomeriggio  
Cena Pollo al curry light
riso e carote
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 60 min Zumba + 40 min passeggiata veloce

12:45 – Buongiorno e buon martedì a tutti  Feeling Good

albero meline giardino davanti, buon martedì, oltre la dieta: il diario - 14 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

Questa foto l’ho fatta ieri nel mio giardino davanti… eh si qui l’inverno vero e proprio ancora non si è visto, le mele mignon dell’albero sono ancora quasi tutte lì, mentre gli anni scorsi gli uccellini le avevano divorate visto che con la neve non potevano accedere ai prati. Inoltre ogni giorno inizia un po’ grigio e poi esce un gran sole. Anche stamattina pensavo avesse gelato ma poi quando sono andata a prendere la macchina… era solo un po’ di brina!

zumba uno non può semplicemente, oltre la dieta: il diario - 14 gennaio 2014, Mangia senza PanciaEh si, stamattina sono uscita presto. Infatti non solo ho fatto zumba ieri sera ma anche alle 9 stamane! La mia insegnante ha iniziato un altro corso fuori palestra, in un’altra sede, e io ci vado. Alle 9 è un ottimo orario perchè non spezza la giornata e la fa partire proprio bene e in maniera energetica Big Smile

Comunque stamattina nella fretta sono riuscita comunque a farmi una tazza di acqua tiepida con mezzo limone spremuto dentro (e poi dopo il caffè Ha Ha).

Mousse ricotta e codette di cioccolato, oltre la dieta: il diario - 14 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

Invece prima di andare a zumba ho mangiato due fette biscottate con la Mousse ricotta e cioccolato: Al ritorno dalla zumba ho anche mangiato yogurt e banana.

E ho anche già preparato un nuovo pentolone di Passato di verdure depurativo:

Passato di verdure depurativo post abbuffata, oltre la dieta: il diario - 14 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

Adesso devo solo passarlo e ho già il pranzo pronto… un pezzetto di formaggio o due fiocchi di latte e sto a posto Feeling Good Riguardo la cena non abbiamo ancora deciso cosa preparare. Però una passeggiatina non ce la toglierà nessuno, c’è di nuovo il sole e così uniremo l’utile al dilettevole e faremo anche la spesa! Devo pensare a qualcosa che piaccia anche a mio figlio visto che stasera mangia con noi perchè non va al basket. Questa è settimana di esami e test e sta studiando tantissimo. Sono rimasta colpita dal fatto che lui stesso abbia detto di non voler andare al basket, in genere non è così ragionevole… sarà la vecchiaia? Beh se lo è forse non ha proprio preso da me Big Smile

Prima di chiudere vi annuncio che sono riuscita a partire con le liste per i punti WW Propoints degli alimenti. Finalmente! E ieri ho pubblicato la prima, la lista Punti Weight Watchers Frutta, Noci e Semi:

Punti Weight Watchers Frutta Noci e Semi, oltre la dieta: il diario - 14 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

Spero sia chiaro tutto, ho spiegato nell’articolo come funziona la lista e le altre a venire saranno tutte molto simili. Attendo i vostri commenti per eventuali altri cibi che mi chiederete di aggiungere alla lista: io farò quel che potrò per accontentarvi tutti!

Ora vado a lavorare alla prossima lista! A più tardi per l’aggiornamento del diario e buon pranzo a tutti Sweet Kiss

17:55 – Buon pomeriggio a tutti! E come promesso sono riuscita a fare la seconda lista di Punti Weight Watchers Verdura, Legumi ed Erbe aromatiche:

Punti Weight Watchers Verdura Legumi e Erbe aromatiche, Mangia senza Pancia

sono molto contenta di aver rispettato i miei piani per oggi. Magari la lista non è ancora del tutto precisa ma se continuo a leggerla e correggerla non la finisco più! Le correzioni le posso anche apportare con calma no? Yeah... Sure E con questa ora mi restano le liste più difficili… pian piano ci arriverò!

Per cena poi abbiamo deciso di mangiare il Pollo al curry light:

Pollo al curry light, Mangia senza Pancia

con riso e tante carote. Abbiamo fatto una bella passeggiata ma ci siamo mossi tardi e faceva proprio freddo! Riscalda di giorno ma poi… brrrrrrrrrrrr!

Ora però è meglio che io vada a cucinare o si fa troppo tardi. Una bellissima serata a tutti e a domani Feeling Good

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 14 gennaio 2014


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.