oltre la dieta: il diario – 1 gennaio 2014

oltre la dieta: il diario – 1 gennaio 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 1 gennaio 2014
Colazione caffè caffè caffè…
Merenda mattina Scrambled Eggs on Toast con baguette
oliebollen… un’esagerazione  Oops
Pranzo  
Merenda pomeriggio  
Cena Ravioli ricotta e spinaci con burro e salvia:
ultimo sgarro  Oh Really?
Insalata mista
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

16:40 – Buon anno a tutti!!! Vi auguro un anno pieno di serenità e di buona salute perchè poi con queste due cose tutto il resto viene da se’… E inizio subito gasatissima a fare il grillo parlante, innanzitutto per me stessa Ha Ha

Dunque innanzitutto non bisogna dimenticarsi che…

si ingrassa tra capodanno e natale NEWURL

eh si… mi ero dimenticata di mettere questa foto sul blog, l’avevo mostrata qualche giorno fa su facebook. Insomma il concetto è che magari abbiamo tutti stra-mangiato (io per prima quest’anno) tra natale e capodanno però la buona notizia è che ora abbiamo tanto tempo per rimediare e per depurarci! Infatti vi ricordo subito uno dei miei ultimi articoli, il Menù depurativo post abbuffata:

logo, Menù depurativo post abbuffata, oltre la dieta: il diario - 1 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

io senz’altro da domani parto con una bella dieta depurante, mangerò tanta verdura e frutta, cercherò di bere tanta acqua, magari anche l’infuso limone e pepe di cayenna che personalmente non prediligo troppo ma sono certa che aiuti molto a ripulirsi e a mettere in moto tutto il sistema… E per fare tutto ciò cosa bisogna fare necessariamente? Semplice: bisogna pianificare! Infatti…:

obiettivo senza piano, motivational, oltre la dieta: il diario - 1 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

Ecco… bisogna pianificare! Io sinceramente, sarà perché ho i sensi di colpa post abbuffata, ma mi gasa molto prendere carta e penna e decidere cosa mangerò nei giorni a venire. Non mi intristisce, anzi, non vedo l’ora. Forse perché il mio corpo “is crying for a detox”… l’inglese certe volte rende meglio l’idea… il corpo che piange per essere depurato… no in italiano non è la stessa cosa!  Ha Ha  Comunque penso che abbiate capito quello che cerco di dire… e chi di voi vorrà fare come me, a modo mio o con il proprio modo, beh io sono qua per dare una mano anche solo una spalla per piangere (piangere assieme… infatti io sabato non mi peso proprio aiutoooo  Too Sad ) eheheh no ma non piango sul serio… io scherzo, tanto ormai ho capito che con un po’ di buona volontà si arriva dappertutto e si possono cambiare i proprio connotati!

Ok… il mio papiello da primo dell’anno l’ho iniziato… cosa dire ancora prima di partire con la pappa di oggi? Ah si certo, ecco una delle cosine che sto preparando per voi:

anteprima punti WW, oltre la dieta: il diario - 1 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

è un’anteprima per la lista dei punti Weight Watchers Propoint per tutti gli alimenti! Me l’avete chiesta in tanti e io pian piano ci sto arrivando ma è un gran lavoraccio e poi bisogna anche incrociare le dita che la WW non si arrabbi con me! Ma ho visto che qui in Olanda ci sono tanti blog con la lista punti per non parlare dei siti americani! La fatica grande è quella di convertire le carni… ragazzi non avete idea di come siano diversi i tagli di carne tra i vari paesi e io poi non vorrei sbagliarmi troppo. Un mezzo punto di differenza non fa niente, anche 1 punto… ma di più no eh  Matrix

Ma prima di pubblicare, a puntate, la lista voglio darvi un’altra cosina più urgente a mio parere per la programmazione della settimana. Oggi ci lavoro chissà che domani non sia già pronta… Intanto non dimenticate di scaricarvi e stampare il Calendario 2014 di Mangia senza Pancia:

Calendario 2014, oltre la dieta: il diario - 1 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

almeno già su questo calendario potete cominciare a scrivere i vostri obiettivi e strategie per il mese di gennaio!

E con ciò parliamo di pappa, cosa che oggi non faccio con piacere perché è già partita un’altra giornata all’abbuffo… ma questo è proprio il mio problema più grande… così come quando decido di mettermi a dieta non mi ferma più nessuno anche quando parto a magnà… è la fine  Embarrassed. Ovviamente ci siamo svegliati tardissimo, alle 11, quindi per partire solo tanto caffè. Poi mentre forse voi eravate già di nuovo a pranzo noi siamo partiti con il brunch e abbiamo mangiato le varie cose dolci di ieri, le ultime oliebollen Oops  etc etc ma anche le Scrambled Eggs on Toast:

Scrambled Eggs on Toast, uova strapazzate, Mangia senza Pancia

che ha preparato l’olandese… che buone le uova strapazzate Still Dreaming

E stasera manco sarà dietetico… faccio ancora contento l’olandese, buona la scusa  Big Smile, e gli preparo i ravioli ricotta e spinaci con burro e salvia, che poi io uso poco olio e poco burro ma comunque non è il massimo del mangiare light! E vicino una bella insalatona. Ma da domani…

e da domani dieta, diario di una dieta, oltre la dieta: il diario - 1 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

Siiii domani voglio mangiare proprio come il gattino in foto… pulizia totale… e anche tanta attività fisica, ho intenzione di andare a correre, voglio provare ad aumentare la mia resistenza fisica che mentre è molto alta per attività tipo la zumba, quando si tratta di correre invece è molto molto bassa… beh di propositi ce ne sono tantissimi, spero di riuscire pian piano a realizzarli tutti. E spero proprio che anche per voi sarà così!

Buon 2014 a tutti Sweet Kiss

buon 2014, oltre la dieta: il diario - 1 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 1 gennaio 2014


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

Una risposta a “oltre la dieta: il diario – 1 gennaio 2014”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.