Menù depurativo post abbuffata


logo amiche ww, Menù depurativo post abbuffata, Mangia senza PanciaQualche giorno fa una mia amica molto esperta della dieta Weight Watchers mi ha dato dei consigli su come fare una giornata depurativa. La ringrazio perchè mi ha dato il permesso di scrivere i suoi consigli che io ho elaborato e “allungato” (non ce la faccio a essere breve, io morirò prolissa…). Ho anche aggiunto una lista di cibi da scegliere con i punti Propoints in modo da comporre un menù depurativo post abbuffata da circa 26 punti: spero potrà esservi utile.

La Weight Watchers ci insegna che a tavola si può mangiar di tutto e che invece di privarci di un cibo o di un altro bisogna limitare le nostre porzioni e modificare il nostro modo di cucinare. Infatti, come chi segue le mie ricette avrà ormai capito, il trucco sta nell’evitare olio a gogò, zucchero senza frontiere e trovare invece modi alternativi per dare gusto ai piatti. Insomma la Weight Watchers più che una dieta è una rieducazione al mangiar sano e ci insegna anche ad ascoltare i segnali di sazietà del nostro corpo. Questi sono infatti i due principi fondamentali di una dieta sana!

gatto triste, Menù depurativo post abbuffata, Mangia senza PanciaSicuramente il nostro corpo dopo una grande abbuffata ci manda dei segnali ben chiari: pesantezza, acidità, stipsi o dissenteria, bocca secca etc etc: la lista è lunga. Per non parlare di quell’ago della bilancia che sicuramente sarà salito facendoci sentire in colpa, depressi etc… Beh in questi casi, o anche quando semplicemente abbiamo bisogno di sgonfiarci o di darci una buona regolata, si possono seguire delle linee guida un po’ più rigide per un giorno o anche per qualche giornata: un menù depurativo per sentirsi meglio e tornare in carreggiata con la dieta.

no cibi confezionati, Menù depurativo post abbuffata, Mangia senza PanciaDurante la giornata depurativa innanzitutto bisogna eliminare tutti i cibi già pronti quanto più possibile: quindi via allo scatolame, salumi, pesce in lattina, biscotti, merendine e simili e al loro posto consumare cibi freschi e cucinati in casa.

Inoltre è anche preferibile evitare pane bianco e altri cibi lievitati.

E’ bene scegliere carboidrati complessi ed eliminare gli zuccheri semplici, ovvero no ai dolci già pronti di tutti i tipi, inclusi i mitici brioche e cornetti del bar!

Come proteine è meglio evitare i formaggi, molto grassi e calorici e invece scegliere pesce e carni bianche, in quanto non appesantiscono il fegato e sono carni naturalmente meno grasse di quelle rosse.

Anche lo yogurt è un’ottima scelta: scegliere yogurt naturale o, meglio, farselo in casa.

Come carboidrati preferire riso e pasta integrali: i prodotti integrali sono più nutrienti e hanno un maggior potere saziante, le patate: hanno molti sali e non appesantiscono stomaco e fegato e il pane di segale: poco calorico e valido aiuto per l’intestino grazie al suo alto contenuto di fibre.

frutta e verdura, Menù depurativo post abbuffata, Mangia senza PanciaRiguardo le verdure meglio mangiare verdure a foglia, possibilmente crude a mezzogiorno e cotte a cena: facilitano il transito, contengono sali minerali ed hanno un generale effetto depurativo; se piacciono le cipolle si possono mangiare cotte magari mescolate alle altre verdure: sono un buon aiuto per la diuresi.

Ovviamente anche la frutta è importante: mangiare almeno 3 frutti diversi, uno alla mattina e uno ad ognuno dei pasti o per spuntino. Le migliori scelte invernali sono pompelmo e ananas, che hanno un lieve effetto diuretico (l’ananas è anche antiinfiammatorio); la mela, che è alcalina quindi ristabilisce la giusta acidità; la pera, uno dei frutti più digeribili; kiwi, arance e mandarini di stagione, che hanno fibra facilmente digeribile e tanta vitamina C. D’estate invece la scelta della frutta è più ampia e si possono includere ciliegie, albicocche, prugne, nespole: tutti frutti con proprietà depurative e diuretiche utili quando ci si vuole “ripulire” un po’.

acqua, Menù depurativo post abbuffata, Mangia senza PanciaMai farsi mancare anche una piccola quantità di grassi “buoni”: usare 2-3 cucchiaini di olio di oliva, distribuiti durante la giornata e possibilmente a crudo.

E poi ovviamente l’acqua: bisogna bere almeno 8 bicchieri di acqua, o tè verde leggero o tisane alle erbe e frutta che, volendo, possono essere dolcificate con un po’ di miele.

Menù depurativo post abbuffata, Mangia senza Pancia

 

Menù depurativo:

Ed ecco ora una lista di cibi da scegliere per la giornata depurativa (i pesi sono tutti intesi a crudo se non specificato diversamente):

 

Colazione da 4-5 punti Weight Watchers ProPoints (PP):

– 125 g yogurt magro comprato o Yogurt fatto in casa senza yogurtiera (1 PP)
oppure:
– 200 ml latte parzialmente scremato o latte di soia (2 PP)

– 50 g di pane integrale o pane di segale (3 PP)
oppure:
– 30 g fiocchi d’avena (3 PP)

– 1 pompelmo o 1 arancio (0 PP)

Pranzo da 12 punti Weight Watchers ProPoints (PP):

– 80 g di pasta integrale o riso integrale o quinoa o farro (8 PP)

– sugo preparato con pomodoro fresco e/o verdura di stagione (0 PP)

– 120 g di petto di pollo o tacchino senza pelle o di vitello magro (3 PP) cotto alla griglia o in padella senza olio o tagliato a striscioline e aggiunto al sugo
oppure:
– 100 g fiocchi di latte magro anche meglio se Fiocchi di latte magro fatti in casa (3 PP)

– insalata verde mista a volontà condita con 1 cucchiaino di olio, limone o aceto balsamico (1 PP)

Cena da 8 punti Weight Watchers ProPoints (PP):

Passato di verdura depurativo post abbuffata (2 PP)

– 25 g pane integrale (1 PP)

– 140 g merluzzo o 120 g tonno o 160 g spigola/branzino (3 PP) cotto al vapore o lessato e condito con erbette fresche e un cucchiaino di olio (1 PP)

– verdura mista cotta con 1 cucchiaino di olio (1 PP)

Spuntini o aggiunte ai pasti da 0-1 punto Weight Watchers ProPoints (PP):

– tè verde leggero o tisane alla frutta (0 PP)
– 2 cucchiaini di miele (1 PP)
– 125 g yogurt magro comprato o Yogurt fatto in casa senza yogurtiera (1 PP)
– 1 pezzo di frutta a scelta (0 PP)

Bere almeno 8 bicchieri di acqua naturale durante l’arco di tutta la giornata

gatto in forma, Menù depurativo post abbuffata, Mangia senza PanciaBene, spero di essere stata esauriente e di aver dato qualche idea per come superare senza troppo danno un’eventuale abbuffata che non siete riusciti a controllare e a ritornare in forma. Personalmente io cerco di mangiare secondo questo menù depurativo per qualche giorno dopo le feste durante le quali si tende a mangiare di più e a non attenersi a regole troppo sane riguardo i metodi di cottura!

 

Per chi di voi vorrebbe seguire questi consigli ma non sa bene cosa mangiare e preparare ogni giorno ecco un menù pronto all’uso: Dieta depurativa per 7 giorni. Semplice e pratico: basta solo seguire le istruzioni!

E voi avete altre idee per un buon menù depurativo post abbuffata?

by Giovanna Buono

Menù depurativo post abbuffata, Mangia senza Pancia


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia
 

52 Comments on Menù depurativo post abbuffata

  1. Mary4ever
    3 giugno 2015 at 6:52 am (2 anni ago)

    Ciao, I am the welsh Mary, non la persona del 30 maggio…
    Vorrei chiederti, Gio, dato che io se mangio un piatto di 80g di pasta o riso con le sue verdure poi non mangio un secondo… mi mancano le proteine, come posso integrare? magari un pezzettino di formaggio o dei cubetti di prosciutto messi nel sugo della pasta o nel risotto??? Non sono abituata a fare primo e secondo… Domani mi servirà forse la dieta post abbuffata visto che questa sera cena indonesiana al ristorante! C’è una rassegna in questo momento ed è un mio compagno di scuola il grande Chef, non potevo mancare!!!!

    Rispondi
    • Mary4ever
      3 giugno 2015 at 6:59 am (2 anni ago)

      Gio, ti ho scritto ma ho fatto un casino… mi sono accorta (troppo tardi) che al posto del nome c’è scritto QUES…. spero passi il messaggio che è in attesa di moderazione… altrimenti pacde e buona giornata!

      Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      3 giugno 2015 at 7:53 am (2 anni ago)

      Ecco Mary ho cambiato “ques” con il tuo nome. Io vi distinguo perchè io vedo l’indirizzo email, non posso confondermi nemmeno con i nomi uguali ;)Un pezettino di formaggio va benissimo ma anche un po’ di pollo, meglio anche degli insaccati! Buona la cena indonesiana!!! Divertiti, non esagerare con le porzioni e si, domani menù depurativo 🙂 🙂

      Rispondi
      • Mary4ever
        3 giugno 2015 at 8:05 am (2 anni ago)

        Grazie, Gio, sei il mio angelo custode e prometto… non esagererò con la cena, anche perché ho male a un dente… e vado domani mattina dal dentista, sembra fatto apposta!!

        Rispondi
        • Mangia senza Pancia
          3 giugno 2015 at 12:14 pm (2 anni ago)

          Non tutti i mal di denti vengono per nuocere 😀 Scherzo… spero non sia nulla di grave, un abbraccio :-*

          Rispondi
          • Mary4ever
            3 giugno 2015 at 12:40 pm (2 anni ago)

            …. Un molare superiore… dovrà strapparmelo… dire che gli ero tanto affezionata, da più di 60 anni che viveva con me!…
            Sono figlia di dentista, ma la fifa c’è comunque…

          • Mangia senza Pancia
            3 giugno 2015 at 1:28 pm (2 anni ago)

            Uh brutto a tirare i denti ma se si deve, si deve!!! In bocca al lupo!!!!!

  2. Mary
    30 maggio 2015 at 8:40 pm (2 anni ago)

    Ciao Grazie per questo menù davvero formidabile.
    Sono già sei settimane che seguo la dieta e ho perso 5 kg sono contenta del risultato ma quest’ultima settimana è stata davvero dura : fase premestruale = fame nervossisima. Ho eccesso un po con i formaggi e con i biscotti adesso però si ritorna sulla dritta via ma proprio Martedi sono invitata ad una festa dove ci saranno arancini siciliani e pizza che faccio? Ho paura di rovinare tutto il lavoro di sei settimane
    Grazie come sempre bacioni :*

    Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      31 maggio 2015 at 11:00 pm (2 anni ago)

      Brava Mary!!! 5 Kg in 6 settimane è un ottimo risultato! E non ti preoccupare, la fase del ciclo è così, poi recuperi. Martedì cerca di arrivare alla festa non affamata quindi mangia prima di andare, non andare a digiuno mi raccomando, che è più facile cedere alle tentazioni! E poi un arancino e una fetta di pizza mangiali… e se puoi chiedere di farti trovare una bella insalatona fallo, o offri di portarla tu, così avrai sempre qualcosa nel piatto anche tu 😉 Bacioniiiii 🙂

      Rispondi
  3. tonia
    11 aprile 2015 at 8:13 pm (2 anni ago)

    ciao giovanna sono appena rientrata da una settimana di vacanze in sicilia. non ti dico come mi sento goffia e male alla pangia .in vacanza si mangia tanto e tardi la sera .e poi dolci di ricotta come si usa in sicilia.sono contenta di essere rientrata cosi oggi ho comingiato con orecchitte con le rape e stasera come mi sento ancora gonffia un yogourt con avena. domani comingio quella per sgonffiare speriamo bene. ti ringrazio per tutto il lavoro che fai.

    Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      11 aprile 2015 at 9:41 pm (2 anni ago)

      Dai Tonia ora ti rimetti in carreggiata!!! Fai la brava mi raccomando 😉

      Rispondi
  4. teresa
    4 gennaio 2015 at 10:42 pm (2 anni ago)

    Carissima Giovanna,vorrei tanto iniziare la dieta ,ho 50 anni e peso kg64,ho fatto il conteggio punti e sono al di sottodei 26. La mia e`una fame nervosa,mi aiuterebbe tanto far parte del tuo gruppo. Una gionata tipo post abbuffata andrebbe bene ogni giorno? Lavoro in ospedale quando rientro i miei hanno gia`pranzato,mi capita che al rientro a cada,, anche se ho preparato mangio tutt altro,.come dovrei organizzarmi secondo te ,preparare e pranzare al lavoro cosi al rientro sono gia`a pancia piena ? Che dici? Attendo tuoi consigli ! Grazie e un fort e abbraccio

    Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      5 gennaio 2015 at 12:49 am (2 anni ago)

      Teresa quante domande e quanta confusione 🙂 Innanzitutto se sei al di sotto di 26 i tuoi punti sono 26. Nessuno deve mangiare meno di 26 punti al giorno! Io non ho un gruppo ma un blog e una pagina facebook: come vedi se scrivi qui ti rispondo e anche se scrivi sulla mia pagina, anzi su facebook anche più rapidamente 🙂 Il menù post abbuffata è a 26 punti, lo puoi fare sempre ma attenta perchè potresti annoiarti e poi avventarti su altri cibi! Tutti hanno una vita frenetica, ti devi organizzare. Se hai preparato per te devi decidere che mangerai quello. Forse devi fare una buona colazione, tanto per cominciare, e anche una merenda, così non arrivi a casa allo stremo e riesci a mangiare quello che ti sei preparata 😉 Quindi si: organizzati e rispetta il tuo piano, è l’unica cosa da fare 🙂 Un abbraccio anche a te!

      Rispondi
      • teresa
        5 gennaio 2015 at 7:50 am (2 anni ago)

        Grazie,Giovanna

        Rispondi
  5. Rossella
    2 gennaio 2015 at 11:42 am (2 anni ago)

    innanzitutto grazie per questo utilissimo semplice e chiaro blog 😉
    in effetti devo dire che di tutte le diete che ho provato negli anni l unica che abbia mai funzionato è proprio la weight watchers più che una dieta vera e propria trovo che sia un modo giusto per una corretta e sana alimentazione
    la mia domanda è personale nel senso che io purtroppo ho sempre difficoltà a seguire una dieta perchè non mangio pesce e poche verdure….come posso sostituire questi alimenti???
    grazie per l’aiuto a presto
    Rossella

    Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      2 gennaio 2015 at 11:55 pm (2 anni ago)

      Ciao Rossella 🙂 Beh pesce e verdure sono insostituibili. Ma non riesci a trovare un modo per gradirli? Sicuramente se ti sforzi un pochino poi riesci ad abituarti no? Non tanto per il pesce ma le verdure spesso basta cucinarle in modi diversi per assaporare un gusto nuovo 😉 Prova e insisti, questo è il mio consiglio! 😉

      Rispondi
  6. Agnese
    19 ottobre 2014 at 10:37 pm (3 anni ago)

    Ciao Giovanna, domani ho assoluto bisogno di fare questa dieta depurativa, ma devo pranzare fuori casa. Cosa potrei portarmi dietro? Pensavo ad un’insalata tonno e pomodoro, solo che ho il tonno in scatola.
    Un bacio e grazie per i tuoi consigli

    Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      20 ottobre 2014 at 7:51 am (3 anni ago)

      Agnese ciao e scusa per il ritardo ma sono in Italia in vacanza con una connessione pessima! Si certo va bene anche il tonno in scatola, se é con l’olio sgocciolalo benissimo! Un bacione e in bocca al lupo per la dieta 😉

      Rispondi
  7. Melissa
    13 ottobre 2014 at 2:41 am (3 anni ago)

    Buona sera, vorrei sapere cosa sono i PP, e se il menù è per una sola giornata dove, per esempio a pranzo si mangia sia primo che secondo o solo primo o solo secondo… Grazie mille

    Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      13 ottobre 2014 at 7:19 am (3 anni ago)

      Melissa ciao, PP sta per Punti Propoints, i punti della attuale dieta Weight Watchers. Il menù può essere seguito per una giornata o anche per qualche giornata. Per il resto sul primo e secondo non capisco cosa mi stai chiedendo 🙂

      Rispondi
  8. erika milani
    4 settembre 2014 at 3:02 pm (3 anni ago)

    ciao volevo sapere se x questo menú depurativo bisogna mangiare tutto ciò ke è scritto o scegliere. grazie mille a ki mi risponderá

    Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      4 settembre 2014 at 6:18 pm (3 anni ago)

      Erika ciao 🙂 Come puoi leggere ci sono delle scelte per i vari pasti della giornata, quindi si puoi scegliere per esempio a colazione tra il latte o lo yogurt e poi aggiungere il pane o i fiocchi d’avena, e così via. Era questo che non ti era chiaro?

      Rispondi
  9. alba
    22 agosto 2014 at 9:21 pm (3 anni ago)

    Eh.. mi sa che domani farò il menù depurativo!!
    Oggi non so che mi ha preso, avrò mangiato 8 pp in più dei 26 previsti..
    Ancora devo imparare a non lasciarmi prendere dal nervosismo che sfogo mangiando senza avere fame..
    Dopo quasi due settimane ligissime…vabbè domani si riparte.
    Tu Giovanna, hai sgarrato nel tuo percorso?

    Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      22 agosto 2014 at 10:42 pm (3 anni ago)

      come no, spesso 🙂 Comunque hai 49 punti extra a disposizione eh, quindi sei comunque rientrata nei punti!!!!!!!!!!

      Rispondi
      • alba
        22 agosto 2014 at 10:52 pm (3 anni ago)

        E già !!! Non ci avevo pensato!!
        Ora mi sento meno in colpa!
        Grazie e buona notte …

        Rispondi
  10. virginia
    15 giugno 2014 at 10:08 pm (3 anni ago)

    Ciao,…con gran piacere ho scoperto proprio stasera il tuo blog,…molto,molto bello ed interessante!…ho 1000 domande,è un mondo che mi affascina,sport, alimentazione e integratori,pane per i miei denti.Leggevo che le risposte sono più veloci usando fb,…allora fb sia.Piacerissimo,Virgy

    Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      15 giugno 2014 at 11:53 pm (3 anni ago)

      Ciao Virginia e benvenuta 🙂 Si è più semplice tramite fb perchè le notifiche sono immediate e se sono al pc leggo subito! Grazie per i complimenti e a presto! 🙂
      ps: integratori? No io non prendo integratori 😀

      Rispondi
      • virginia
        16 giugno 2014 at 3:07 pm (3 anni ago)

        …eh,…io e gli integratori andiamo a nozze!!!…quanti soldi buttati!

        Rispondi
        • Mangia senza Pancia
          16 giugno 2014 at 9:45 pm (3 anni ago)

          Virginia ma tu bada a mangiare sano, semmai spendi un soldo in più per qualche cibo particolare dal negozio bio… e che devi fare con questi integratori?

          Rispondi
          • virginia
            16 giugno 2014 at 9:57 pm (3 anni ago)

            Pienamente d’accordo ,brava!

  11. Luciana
    13 giugno 2014 at 12:30 pm (3 anni ago)

    Ciao…sono ricette stupende….complimenti….vi sto avvicinando a questo tipo di dieta …dovrei perdere 5 kg….ma cosa significa a “pancia piena”.? Perché i punti variano…..
    grazie a a presto

    Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      13 giugno 2014 at 5:09 pm (3 anni ago)

      Luciana ciao, benvenuta 🙂 Inizialmente quando ho iniziato la dieta ho usato un po’ il modo all’inglese del pasto light e del pasto “filling” poi pian piano ho un po’ abbandonato la cosa perchè gli italiani sono troppo animali di abitudine e se non scrivo “primo” “secondo” “contorno” etc poi nessuno capisce niente! Dunque “a pancia piena” in genere sono i piatti con più punti o anche quelli unici nei quali ci sono sia proteine che carboidrati! Spero questo abbia chiarito il tuo dubbio. A presto 🙂

      Rispondi
      • maria angela
        30 marzo 2015 at 8:06 am (2 anni ago)

        Buongiorno….vorrei cominciare Anch”io. ….ma da dove?????? Mi puoi aiutare perdere una decina di kg. con calma ma inesorabili! !!!! Sto all’attacco e ho partorito da una decina di giorni…graxie per k”aiuto

        Rispondi
        • Mangia senza Pancia
          30 marzo 2015 at 9:18 am (2 anni ago)

          Maria Angela innanzitutto auguroni per il tuo bebè, che bello!!! Tu stai allattando? Dovresti studiare questo articolo e tutti i vari articoli indicati: Mangia senza Pancia e la dieta Weight Watchers. Fammi sapere se veramente pensi di farla e ti faccio sapere i punti in più per chi allatta! Buona giornata, ciao 🙂

          Rispondi
  12. alba
    9 giugno 2014 at 2:52 pm (3 anni ago)

    Ciao Giovanna , sono capitata per caso nel tuo blogger e devo farti i miei complimenti per il grande lavoro che hai fatto!!
    Ancora devo leggere tutto , ma le tabelle sono molto esaustive.
    Scusa mi presento un pò…sono Alba e ho 56 anni suonati!
    Una ventina di anni fa…..o forse più avevo fatto arrivare x posta la dieta ww e mi ero trovata benissimo.
    Ora non so più che fine abbia fatto, forse l’avevo prestata e non l’ho più riavuta.
    Leggendo un pò qua e là nel tuo blogger mi è venuta la voglia di ricominciare.
    Avrei 10 kiletti da smaltire…regalo della menopausa.
    Però non sono mai stata magra…forse solo da piccina.
    Arrivare a 60 kili o 62 sarebbe un sogno x me.
    Segiurò molto volentieri il tuo blogger e cercherò di non farti troppe domande…o almeno spero.
    Per il momento ti rinnovo i miei complimenti per il lavorona fatto .
    Un caro saluto da Alba.

    Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      9 giugno 2014 at 11:31 pm (3 anni ago)

      Ciao Alba! Ma grazie, quanti complimenti!! Mi fa piacere se il mio blog può esserti utile a riprendere la dieta con la WW, l’idea era proprio quella! Chiedi pure se qualcosa non ti torna, sicuramente nelle mie tabelle qualche errore ci sarà! E se hai facebook seguimi anche lì perchè su fb riesco a rispondere più rapidamente, qui i messaggi arrivano ma non in real time purtroppo! Abbiamo più o meno la stessa età dunque ce la puoi fare! Mi raccomando da subito inizia a muoverti di più, è fondamentale. Trovi tra le varie mie liste anche quelle dei punti guadagnati muovendosi 😉
      A presto e in bocca al lupo 🙂

      Rispondi
      • alba
        10 giugno 2014 at 6:05 pm (3 anni ago)

        Grazie x l’incoraggiamento…spero di farcela.
        Ti avevo risposto ma non vedo il mess..
        Ho smesso da poco la palestra xkè mi è scaduto l’abbonamento e poi si moriva dal caldo.
        Meglio una passeggita a piedi o in bici appena posso.
        In questi giorni di gran caldo, preferisco le insalatone con proteine e pane , oppure riso o altro cereale da mangiare freddo con verdure e proteine,tutto ovviamente nelle giuste dosi.
        Io ce la metterò tutta..
        X i weetabix , che io adoro a colazione , vanno bene due vero?
        Io devo seguire un menù di 26 punti e prenderò spunto dalle tue varie ricettine molto gustose.
        Alla prossima e
        Buona serata

        Rispondi
          • alba
            10 giugno 2014 at 9:45 pm (3 anni ago)

            Si si l’avevo già addocchiata grazie!!!
            Da domani comincio x bene xkè oggi a pranzo ero fuori e mi sono tolta l’ultimo sfizio! La pizza alle verdure!!
            Stasera sono stata leggera con i carbo…solo tre piccole gallette di risomais, insalata verde e pollo alla piatra.
            A presto!

  13. ERIKA
    30 maggio 2014 at 10:44 am (3 anni ago)

    CIAO
    MI PIACEREBBE INIZIARE QUESTO TIPO DI REGIME ALIMENTARE, MA GUARDANDO LA SETTIMANA TIPO HO VISTO CHE CI SONO PIETANZE PARTICOLARI DA PREPARARE E IO NON HO IL TEMPO PER FARLE
    MI POTRESTI DARE UNA SETTIMANA TIPO CON COLAZIONE PRANZO E CENA CON ALIMENTI SEMPLICI DA PREPARARE E VELOCI
    TI RINGRAZIO MOLTO PER IL TEMPO CHE VORRAI DEDICARMI
    ERIKA

    Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      30 maggio 2014 at 10:52 am (3 anni ago)

      Ciao Erika e benvenuta 🙂
      Piacerebbe anche a me riuscire a scrivere tanti menù per tutte le esigenze ma il tempo è sempre poco. Quindi per questo ho preparato le liste con i vari alimenti ognuno può preparare i pasti che preferisce contando i punti. Inoltre la maggior parte delle mie ricette sono velocissime da preparare! Vedi Erika, con la Weight Watchers l’idea è di imparare a mangiare bene e diventare indipendenti. Se veramente vuoi fare la dieta allora prenditi un’ora a settimana, siediti con le mie liste e il calcolatore punti alla mano, e preparati il menù per la settimana. E magari anche delle cosine che puoi surgelare e riscaldare all’occorrenza (tipo le varie polpettine che trovi qui sul blog). Detto ciò, ripeto, più avanti metterò dei menù più semplici, ma non so ancora quando!
      Buona giornata 🙂

      Rispondi
  14. valeria
    29 aprile 2014 at 4:54 pm (3 anni ago)

    Ciao a tutte /i mi chiamo Valeria, sono Italiana – di Roma- nuova qui nella vostra rubrica, ma vecchia nella dieta Weight Watchers. Praticamente sono circa trent’ anni che pratico questa dieta! Ho iniziato a Roma nel 1985, iscrivendomi ad un gruppo, e così da allora, ogni volta che supero il mio peso, immediatamente attraverso il mio adorabile regime recupero la mia linea perfettamente. Oggi, per l’ennesima volta ho ripreso la mia dieta, o meglio la mia educazione alimentare e, con immensa sorpresa ho scoperto il vostro blog. Premesso che io sono un’ antica iscritta, conservo i mitici libricini con tutte le diete dalla prima alla quarta settimana….e non credo che sia rimasta la stessa. Ho appreso che ora si usano i punti…il calcolatore etc. Io non ho compreso molto bene, mi piacerebbe avere e dare notizie circa questo straordinario metodo alimentare che mi ha fatto conservare la linea esattamente a come quando avevo 22 anni…ed ora ne ho 52 .un affettuoso saluto a tutte le lettrici

    Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      30 aprile 2014 at 12:18 am (3 anni ago)

      Ciao Valeria, sono Giovanna, l’autrice di questo blog, sono solo una persona 🙂 Innanzitutto benvenuta sul mio blog! Eh si chi conosce e ha usato la Weight Watchers di sicuro sa come rimettersi in carreggiata vero? Io l’ho fatta la prima volta a Londra e avevo solo libricini e la rotellina di cartoncino per calcolare i punti. Ma ad oggi la WW funziona cosí… Io ho cercato di dare alcune informazioni sul metodo attuale della WW, per il tempo che riesco a spendere qui a scrivere il blog. Puoi leggere i vari articoli della sezione La Dieta, ci sono anche le varie liste punti e un calcolatore non sofisticato quanto quello del programma online, ma almeno, visto che in Italia la WW non c’é piú, é meglio di niente! Abbiamo la stessa etá sai? Comunque leggiti quegli articoli e se hai delle domande scrivimi pure. Quel che so lo passo volentieri a chi mi chiede informazioni!
      A presto 🙂

      Rispondi
  15. christine
    22 aprile 2014 at 6:27 pm (3 anni ago)

    Buon giorno,

    sono de la francia et io vado provare. les recettes italiennes weight watchers sont meilleurs.

    Rispondi
  16. manukha
    28 dicembre 2013 at 8:34 am (3 anni ago)

    gio!! l’ho provato il menu di ale e devo dire che è miracoloso per il dopo abbuffata!questi giorni sono stati un disastro!!adesso coi tuoi menu più completi devo assolutamente farlo in questi giorni prima di capodanno e dopo come dici tu…almeno una settimana così per smaltire sigh!

    Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      28 dicembre 2013 at 9:20 am (3 anni ago)

      si ci credo sulla parola Manu! Infatti conto di farci una ricetta per il blog 🙂 🙂
      Eh si ma guarda che io ieri ho mangiato secondo la giornata depurativa ed è andata benone veramente. Oggi ho già messo a scongelare un misto di legumi che avevo già preparato da secchi e faccio la zuppa… insomma bisogna subito correre ai ripari! Dai che ce la puoi fare!!! Un bacione 🙂

      Rispondi
  17. Gloria
    27 dicembre 2013 at 2:23 pm (3 anni ago)

    Molto interessante, complimenti per le spiegazioni…. sicuramente iniziero’ la WW ma devo prima leggere un po’ per capire alcune cose! grazie comunque per la condivisione <3

    Rispondi
    • Mangia senza Pancia
      27 dicembre 2013 at 2:44 pm (3 anni ago)

      di niente Gloria, mi fa piacere se queste informazioni possono esserti d’aiuto 🙂

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *