Insalata tonno e fiocchi di latte

Fresca e croccante, l’insalata tonno e fiocchi di latte è ideale da preparare velocemente per una pausa pranzo a casa o anche in anticipo di mattina, per portarla in ufficio.  Si può mangiare anche come contorno, come snack… la versatilità delle insalate non ha limiti!

Insalata Tonno e Fiocchi, ricetta leggera, Mangia senza Pancia

Un piatto di insalata è pieno di vitamine, molto nutriente specie se accoppiato a delle proteine magre creando un pasto equilibrato e saziante per tenere a bada la fame fino a sera. Ecco un’insalata che a me piace tanto…


Insalata tonno e fiocchi di latte – la ricetta


Informazioni

Tipo: Leggero
Porzioni: 2
Preparazione: 10 min
Cottura: n/a
Difficoltà: facile
Punti Weight Watchers ProPoints per porzione = 4


Ingredienti

100 gr di tonno al naturale sgocciolato
60 gr di fiocchi di latte magri
2 pacchetti di melba toast o 6-8 crostini sottili
lattuga brasiliana
pomodori
cipolline
cetriolini sottaceto
basilico fresco
5-6 spruzzi di olio extravergine di oliva spray
5-6 spruzzi di aceto balsamico spray
sale q.b.

N.B.: io uso sempre olio e aceto in versione spray. Ho più controllo della quantità di olio che uso così e, riguardo l’aceto, il piatto viene più carino con le goccioline tutto intorno! Se trovate olio e aceto già come spray, bene… altrimenti suggerisco di trovare delle bottigliette adatte e riempirle con il vostro olio ed aceto preferiti.


Procedimento

Pulire la lattuga e i pomodori e tagliarli. Condire con il sale, qualche spruzzata di olio spray e mescolare bene. Creare una corona di lattuga e pomodori in un piatto largo e aggiungere al centro il tonno sgocciolato e i fiocchi di latte.

Guarnire con la cipollina tagliata a rondelle e i cetriolini tagliati a fettine. Aggiungere delle foglie di basilico fresco e spruzzare con l’aceto balsamico.

Insalata Tonno e Fiocchi, ricetta leggera, Mangia senza Pancia

Servire accompagnando con dei melba toast o dei crostini sottili. Io qui in Olanda trovo molte varietà di fettine croccanti melba, queste in foto sono con i semini di papavero.

Insalata Tonno e Fiocchi, ricetta leggera, Mangia senza Pancia   Insalata Tonno e Fiocchi, ricetta leggera, Mangia senza Pancia

Se si vuole portare come pranzo in ufficio o come merenda a mare, usare 3 contenitori ermetici: uno grande per le verdure e due piccoli per tonno e fiocchi di latte.

Insalata Tonno e Fiocchi, ricetta leggera, Mangia senza Pancia

Buon pranzo!

by Giovanna Buono 

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “Insalata tonno e fiocchi di latte”

  1. MMMMM MOLTO INVITANTE , BELLA DA VEDERE E SICURAMENTE OTTIMA DA MANGIARE ED IN PIù UN PIATTO CON COLORI FANTASTICI …….BRAVA GIò GIò MI PIACE MI PIACE MI PIACE 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.