Insalata con scaglie di grana e crostini di pane

Trovo molto gustosa questa insalata con scaglie di grana e crostini di pane anche se non c’è nemmeno un goccio di olio! Io la preparo spesso come contorno ma è anche molto veloce da preparare come pasto leggero e riempitiva. Insalata con scaglie di grana e crostini, Mangia senza Pancia Inoltre avendo l’accortezza di mettere i crostini in un contenitore separato, è possibile portare questa insalata anche al lavoro o in gita e ricomporla al momento di mangiare!


Insalata con scaglie di grana e crostini di pane – la ricetta

 


Informazioni

Tipo: Contorni, Leggeri Porzioni: 1 Preparazione: 10 min Cottura: 3 min Difficoltà: facile Punti Weight Watchers ProPoints per 1/2 porzione come contorno = 3 Punti Weight Watchers ProPoints per porzione come pasto leggero = 6  


Ingredienti

Insalata con scaglie di grana e crostini, Mangia senza Pancia 10-15 pomodorini maturi 1/2 cetriolo 1-2 coste di sedano incluse le foglie 1 cipollotto 10 olive verdi 20 g grana 1 fetta (25 g) di pane 1 cucchiaino di pinoli 4-5 foglie di basilico aceto balsamico spray sale q.b.  


Procedimento

Insalata con scaglie di grana e crostini, Mangia senza Pancia Lavare tutte le verdure tranne il basilico e tagliarle a pezzetti. Ridurre il grana a scaglie con il pelapatate. Tostare la fetta di pane e tagliarla a quadretti tipo crostini. Se piace, una volta tostata si può strofinare con uno spicchio d’aglio e poi tagliarla. Insalata con scaglie di grana e crostini, Mangia senza Pancia Mettere tutte le verdure nel piatto da portata, aggiungere grana, basilico a pezzi e crostini di pane. Salare, spruzzare con l’aceto balsamico e mescolare molto bene… Ed ecco qua una fresca insalata con scaglie di grana che forniscono le proteine e i crostini che la rendono sfiziosa e diversa dalle solite insalate. Buon appetito!


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.