diario di una dieta – Giorno 326 – Pesata 46

Diario di una dieta – Giorno 326 – Pesata 46

Menù  Diario di una dieta – Giorno 326 – Pesata 46
Colazione Toast & Jam con yogurt e banana
Merenda mattina  
Pranzo Insalata di riso leggera e stuzzicante
Merenda pomeriggio  
Cena Riso con verdure e pollo orientaleggiante 🙂
1 quadretto cioccolato fondente
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica giardinaggio

09:30 – Buongiorno e innanzitutto, prima ancora di parlare di pesata, parliamo di Mangia senza Pancia. Si si proprio del mio blog. Come molti di voi sanno il mio blog fa parte della comunità di blogger di Giallo Zafferano che conta più di 1000 blog dei quali qualche centinaio attivi tutti i giorni… Beh cosa è successo oggi? E’ successa una cosa per me bellissima… mi sono ritrovata in dodicesima posizione tra tutti i blog più letti della piattaforma…:

blog più letti di Giallo Zafferano, diario di una dieta - Giorno 326 - Pesata 46, Mangia senza Pancia

Sono strafelice, stracontenta, oggi non parlerò di altro tutto il giorno (l’olandese ancora deve svegliarsi e non sa… poverino… cosa lo aspetta Ha Ha ). Ma che soddisfazione e devo ringraziare tutti voi che mi seguite e mi leggete!!!! Grazie grazie grazie  Sweet Kiss

La pesata poteva andar meglio ma considerando che sono un po’ “bloccata”, con decenza parlando, in questi giorni, non posso lamentarmi. Ho perso 200 grammi e va bene così Feeling Good  Chissà se le vacanze mi faranno perdere peso o prenderne, certamente non baderò molto alla dieta, starò attenta alle porzioni e se cucino a casa preparerò le mie ricette light, ma mangerò di più fuori casa quindi… Porterò con me la bilancia vecchia, della quale mi fido poco, e mi peserò all’arrivo così da potermi regolare ma la vera pesata prossima la farò al rientro delle vacanze però…

Per colazione gli immancabili Toast e marmellata con yogurt e frutta:

Toast e marmellata con yogurt e frutta, diario di una dieta - Giorno 326 - Pesata 46, Mangia senza Pancia

così com’è tradizione dopo la pesata! Oggi qui è di nuovo grigio ma sono speranzosa che possa uscire il sole, come da previsioni meteorologiche… e così posso terminare in giardino. Oggi voglio anche andare a fare una prima spesa per l’Italia, devo prendere la pappa dei gatti che quella che piace a loro non la trovo facilmente a Faenza, e poi altre cosette che mi servono.

Per ora vi saluto e ringrazio ancora tutti voi per il gran supporto e incoraggiamento che mi date… sono proprio contentissima oggi  Big Smile

19:10 – Mamma mia quanto si è fatto tardi! Chiedo venia ma oggi non ce l’ho fatta ad aggiornare il diario. Sono tornata da poco dai negozi, mio figlio è venuto con me Oh Really? incredibile ma vero! E ho anche preso questi semi Chia:

semi di Chia, diario di una dieta - Giorno 326 - Pesata 46, Mangia senza Pancia
immagine presa da internet

per provare a preparare una colazione che ho visto su un blog americano, molto estiva e nutriente… Staremo a vedere se è anche buona!. Vi aggiorno velocemente perchè l’olandese ha quasi finito di preparare la cena!

Per pranzo ieri avevo preparato doppia porzione di Insalata di riso leggera e stuzzicante:

insalata di riso leggera e stuzzicante, diario di una dieta - Giorno 326 - Pesata 46, Mangia senza Pancia

e quindi ho mangiato quella. Adesso invece lui sta preparando un riso con verdure e pollo: ha usato funghi, carote, cipolle e il bambù, con salsa di soia quindi abbastanza orientaleggiante! E’ un’altra ricetta da preparare per il blog assolutamente… ma ne ho già varie in cantiere quindi dovrà attendere. Se riesco faccio almeno una foto ma ora scappo a preparare la tavola! Auguro a tutti una bella serata… io mi godo ancora il risultato di Mangia senza Pancia di stamattina, sono ancora super contenta Big Smile Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 326 – Pesata 46

diario di una dieta - Giorno 326 - Pesata 46, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

16 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 326 – Pesata 46”

  1. complimenti Giovanna, le tue osservazioni sono utili, interessanti e simpatiche….e bravissima per tutti i Kg persi! Io purtroppo sono ferma, fermissima, immobile, anzi questa settimana ho preso 500 gr. e non so come: cammino quasi tutti i giorni 45′ – 1 ora, sto attenta a quello che mangio…ma di calare non se ne parla: diamo colpa all’ età, ne ho 54 già compiuti! ma che devo fare: io VOGLIO calare almeno 5-6 kg. Stamattina mi sono pesata: Kg 65 per altezza 1.56… consigli????? un bacione e ancora complimenti per tutto: te lo meriti.

    1. Grazia ciao, buongiorno, piacere di rileggerti! E grazie dei complimenti 🙂
      Riguardo al tuo peso… uhm “mi sto attenta”… ma stai scrivendo dettagliatamente tutto quello che mangi e bevi ogni giorno? Se non lo fai probabilmente il tuo stare attenta ti può fregare facilmente eh… Il camminare è un’ottima cosa ma non è un esercizio cardiovascolare che va a stimolare il metabolismo. Vedi quanta zumba faccio io assieme ad altre attività in palestra? Noi abbiamo più o meno la stessa età, e io do’ alla zumba il merito di aver perso peso costantemente. Quindi io credo che nel tuo caso il problema sia una combinazione di quello che mangi perchè forse facendo ad occhio mangi di più senza rendertene conto e di metabolismo che alla nostra età, ahimè, va stimolato. Inoltre non devi perdere tantissimo peso quindi per te è anche più difficile far partire la perdita, non so se riesco a spiegarmi.
      Quindi se fossi te io scriverei tutto quello che mangio (poi magari puoi mandarmi qualche giornata del tuo diario dopo le vacanze che ci guardo un po’) e proverei a fare qualcosa di più intenso come esercizio. Magari riesci a smuovere il metabolismo!
      Fammi sapere se sono stata chiara… io sarò via da domenica e ovviamente con la connessione “da vacanza” abbi pazienza se non rispondo subito!
      Un abbraccio e non ti demoralizzare!!! 🙂

      1. grazie…riprenderò a scrivere il diario alimentare e poi ti invierò qualche giornata. Per quanto riguarda il fatto di intensificare lo sport. ho la fibromialgia per cui ho poca resistenza, doloretti in varie zone del corpo e quindi non posso fare: zumba, aerobica, step….tutti sport che fanno bruciare molto. Faccio ginnastica in acqua, cammino, da 2 giorni ho inziato un leggerissimo programma per iniziare a correre….vedremo. Intanto di auguro Buone vacanze !!!
        A presto

        1. Grazia ciao,brava per il diario fai cosí! Per la fibromialgia hai ragione che per ora non puoi fare molto ma credimi ho un’amica di zumba anche lei con la fibromialgia e lei “zumbeggia”. Credo che il tuo programma di iniziare a correre in maniera leggera, se insisterai e non tifarai scoraggiare da nulla, potrá portarti a grossi migioramenti. RIcordati Grazia: mai dire mai! Un bacione 🙂

  2. Complimenti Gio!!!!
    Anche io oggi sono in preparazione per la partenza di domani, perciò mi sono pesata e ho raggiunto il mio primo obiettivo 🙂 Anche io prevedo molte cene fuori e sicuramente almeno un paio di pizza! finalmeeeente! Amen, vorrà dire che finite le vacanze si ricomincia, di certo non rinuncio a niente, starò solo attenta alle porzioni 🙂
    Buone vacanze 🙂

    1. ma che bravaaaaaaaaaaaaaa welldone applausi il primo obiettivo non si scorda mai! 😀
      Se ora divertiti in vacanza, stai attenta alle porzioni, cammina tanto e vedrai che non ci sarà un gran danno… Buonissime vacanze e a presto 🙂

  3. Ciao!
    Conplimenti per i tuoi risultati!
    Ieri ho fatto il conteggio dei punti seguendo il tuo schema e ne ho a diposizione 34! Devo buttare molti chili……:)
    Ho curiosato in giro ma non ho trovato un diario degli alimenti, come posso programmare il mio consumo di punti giornaliero?

    Buona giornata.

    Silvia

    1. eh Silvia purtroppo non sono riuscita ancora ad inserire una lista alimenti 🙁 Il giorno ha 24 ore e ce l’ho in preparazione ma mi ci vorrà ancora un pochino di tempo!
      C’è qualche lista in inglese su internet tipo questa: http://skinnyhealthylifestyle.blogspot.nl/2012/02/propoints-values-for-generic.html
      E poi ovviamente puoi immettere tu i valori nutrizionali (carboidrati, proteine, grassi e fibre) in questo calcolatore: http://skinnyhealthylifestyle.blogspot.com.au/p/pro-points-system.html
      Ci vuole un po di pazienza perchè purtroppo la WW non c’è più in Italia. Io sono iscritta online in Olanda…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.