diario di una dieta – Giorno 78 – Pesata 11

Diario di una dieta – Giorno 78 – Pesata 11

Menù  Diario di una dieta – Giorno 78 – Pesata 11
Colazione Uova strapazzate: scrambled Eggs on Toast
Merenda mattina  1 banana
Pranzo Rigatoni alla Bolognese light
(piatto piccolo, avanzo giorno prima)
Merenda pomeriggio  
Cena piatto piccolo di pasta con pancetta,funghi e panna
(no dieta stasera)
insalata verde e pomodori a gogò
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica niente di niente a parte lo stare
in piedi per cucinare ^_^

07:30 – Buon lunedì e buon inizio di settimana a tutti. La mia è iniziata benissimo… infatti mi sono appena pesata e ho perso mezzo chilo! Non me lo aspettavo in quanto ero convinta che avendo interrotto zumba e poi ripreso di nuovo a farla, questo avesse potuto comportare un eventuale aumento di peso. E invece no!  Big Smile Benissimo, allora stamattina mi concedo una colazione un po’ più elaborata o magari una cena più sfiziosa… o un dolcetto in più! Dopo decido meglio. Mi sa che finirà a dolcetto però… vorrei provare a rifare il Rotolo dolce ai frutti di bosco:

Rotolo dolce ai frutti di bosco, diario di una dieta - Giorno 78, Mangia senza Pancia

seguendo il consiglio di Adriana, una simpatica ragazza che segue la mia dieta sia qui sul blog che su facebook. Lei segue la dieta Dukan quindi non può usare la farina di grano: l’ha sostituita con la crusca di avena ed è rimasta molto soddisfatta del risultato. La cosa mi attrae anche perchè un po’ di crusca in più non guasta mai anzi… aiuta ad eliminare!  Ha Ha Beh adesso preparo un altro caffè, mi godo la vittoria di questa settimana e poi decido il da farsi… una buona mattinata a tutti!

13:45 – Eccomi di nuovo davanti al mio bel blog! Volevo registrare la colazione… alla fine ho fatto le Scrambled Eggs on Toast ovvero le uova strapazzate:

Scrambled Eggs on Toast, uova strapazzate, diario di una dieta - Giorno 78, Mangia senza Pancia

e mi sono deliziata… avevo voglia proprio di qualcosa di cucinato stamattina. E poi non ho ancora messo mano al rotolo, invece ho provato a fare la ricotta in casa usando il latte scremato. Quel che è venuto fuori? Una cosa buonissima ma che non chiamerei ricotta, bensì Fiocchi di latte magro! Ebbene, ho fatto le foto quindi poi metterò una bella ricettina, ecco una anticipazione:

Fiocchi di latte magro, diario di una dieta - Giorno 78, Mangia senza Pancia

E adesso è ora di pranzo, quasi lo dimenticavo. Poi, spero, il rotolone! Buon pomeriggio  Feeling Good

16:20 – Pranzo con un piattino avanzato di Rigatoni alla Bolognese light di ieri:

Rigatoni alla bolognese light, Diario di una dieta - Giorno 78, Mangia senza Pancia

E oggi niente rotolo ancora (ma forse c’è ancora tempo!) perchè ho appena pubblicato la ricetta base dei  Fiocchi di latte magro !

19:30 –  Too Sad  ho fatto la pasta biscotto per il rotolo, con la crusca d’avena… un disastro! Era uscita dal forno che era una meraviglia poi una volta raffreddata sono andata a staccare la carta forno… niente da fare… si è fatta a pezzi. Ho fatto la pasta biscotto tante volte e non mi era mai capitata prima sta cosa… Vabbè avevo già preparato fragole e mirtilli… li ho messi in frigo e domani ne faccio un altro! Uffa però…
Adesso l’olandese sta inciarmando la cena. Non credo che stasera si mangi dietetico, nel senso che lui ha proprio tanta voglia della panna da cucina, per una volta lo accontento. Sta preparando le farfalle con la pancetta, i funghi e la panna… ne mangerò poca e poi tanta insalata! Una buona serata a tutti  Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 78 – Pesata 11

diario di una dieta - Giorno 78 - Pesata 11, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

9 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 78 – Pesata 11”

    1. si Adriana lo sapevo che intendevi di avena… io ti ho scritto sulla mia pagina di fb che l’ho comprata. Ora provo il rotolone come l’hai fatto tu ^_^
      E attenzione con la cannella… perchè poi ti serve più zucchero/dolcificante! Buona giornata 🙂

  1. buon giorno a tutte. oltre che essere ricca di fibre la crusca aiuta a saziarti . sto facendo la tua torta di mele con i miei ingredienti ma tanta cannella ciao buona giornata ancora

  2. Buongiorno Giovanna buon lunedi che bello , dai allora hai preso una bella discesa con la dieta,bravissima. Leggevo del rotolo in versione crusca, quello che so la crusca è bella ricca di fibre e riempie farebbe al caso tuo e sono buonissimi anche in pancake con la crusca bacionissimi ti seguo con affetto.

    1. grazie Sonietta, sei sempre presente <3
      Infatti vorrei provare a usare la crusca un po' di più, ora l'ho finalmente comprata, proprio per favorire l'eliminazione delle... ehm... scorie ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.