diario di una dieta – Giorno 6

Diario di una dieta – Giorno 6

10:00 – Oh oh… mi sono proprio svegliata tardi stamattina… e con un leggero mal di testa. Spesso mi fa così quando dormo un paio d’ore in più, o potrebbe essere l’effetto detox della dieta che inizia… speriamo la prima cosa! Forse è meglio che vada a preparare la colazione, sperando che mangiando un boccone possa evitare di dover prendere una pastiglia!

10:30: Capito il perchè del mal di testa! Credo di non aver bevuto abbastanza appena sveglia ed ecco spiegato il tutto. Ho trangugiato un paio di bicchieroni d’acqua e adesso va già un po’ meglio. Ho anche fatto colazione, volevo fare una cosa veloce e ho preparato un piattino di Fiocchi con Yogurt e Prugne:

Fiocchi di avena yogurt e Prugne, ricetta veloce, diario di una dieta - Giorno 6, Mangia senza Pancia

Buonissimo! Adesso vado ad inserirlo tra le mie ricette…

16:30 – beh l’unica cosa che sono riuscita a fare oggi per il mio blog è di inserire la ricetta della colazione. Oggi fa tanto caldo e qui c’è parecchio da fare. Adesso abbiamo fatto la spesa e organizzato bene i pasti per oggi e domani… Questo è uno dei segreti per persistere nella dieta: organizzarsi innanzitempo. Altrimenti quando si va a fare la spesa si cade in tentazione ed è la fine.
Comunque ci sono rimasta male, al supermercato avevano finito i pomodori, di tutti i tipi… ma come si può? Uff e mi scoccio di andare da un’altra parte… Vabbè…
Ah non ho manco pranzato, la colazione fatta tardi mi ha riempita e col caldo non ho fame. Sembra una buona cosa ma non lo è… adesso provo a farmi un piatto fresco di frutta e yogurt, le uniche cose delle quali ho voglia al momento!

20:30 – A dire il vero manco il piatto di frutta mi sono fatta. Troppo caldo e poi mi sono assorbita in una cosa tecnica del blog… e si é fatta ora di preparare cena. Ho preparato una delle mie paste preferite: le Orecchiette con i Broccoli:

Orecchiette con i broccoli, ricetta leggera, diario di una dieta - Giorno 6, Mangia senza Pancia

Ovviamente le ho preparate con molto meno olio della ricetta tradizionale: versione si leggera ma ugualmente saporita. Per secondo mi servivano delle proteine e quindi l’olandese ha preparato un paio di sogliolette lí sole nel congelatore facendole al forno. Ora sto sorseggiando il caffé e fa ancora caldo! Oggi i miei due gatti sono stati tutto il giorno stesi sul pavimento… anche loro hanno sofferto! Ma tanto di sicuro adesso che hanno mangiato e che scende la notte si riprenderanno e passeranno una notte brava fuori casa. Beati loro!  Big Boss

Adesso é ora di relax e di sganciarmi dal computer… A domani i dettagli della cena! Buona serata a tutti.

 

Menu del giorno Diario di una dieta – Giorno 6
Colazione Fiocchi con Yogurt e Prugne
Merenda mattina
Pranzo  – niente – molto male!
Merenda pomeriggio
Cena Orecchiette con i Broccoli
Soglioletta al forno
Quark, arancia e codette di cioccolato
Spuntino mezzanotte


diario di una dieta - Giorno 6, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.