diario di una dieta – Giorno 47

Diario di una dieta – Giorno 47

Menù  Diario di una dieta – Giorno 47
Colazione Fiocchi con Yogurt e Prugne
Merenda mattina  
Pranzo Knackebrod formaggio e prosciutto
pomodori all’insalata con aceto balsamico
Merenda pomeriggio  
Cena Zuppa di Miso e verdure
Sushi Futomaki e Nigiri
Spuntino mezzanotte  

08:30 – Buongiorno… TGIF dicono gli inglesi, ovvero Thank God It’s Friday, grazie a Dio è venerdì!  Ha Ha  Immagino che per parecchie persone è così. A me al momento, visto che non lavoro, non mi cambia molto la vita… Dunque oggi non ho molte cose pianificate ma vorrei fare un po’ di ordine sia qui a casa che sul blog. Ho tante carte da mettere a posto. L’altro giorno si sono aggiunti altri documenti vari e anche un “pezzo di carta” che mi ha fatto piacere. La scuola di mio figlio offre ai ragazzi l’opportunità di prendere un diploma che si chiama ECDL (European Computer Driving Licence) riconosciuto in 17 paesi europei, detto anche “Patente europea per l’uso del computer”. Lo ECDL è un attestato che certifica il possesso di competenze informatiche di base della tecnologia dell’informazione (internet, email) e sull’operare al computer con le applicazioni di Windows più comuni: Word, Excel, etc. Bene, lui ha dovuto ripetere un paio di test ma ce l’ha fatta e mercoledì hanno fatto a scuola una piccola cerimonia per dare ai ragazzi questo attestato. Ovviamente a lui non frega molto ma io credo sia un “pezzetto di carta” buono per il curriculum quando dovrà trovare un primo lavoro. Inoltre tra due settimane tutta la terza classe dovrà fare un’esperienza lavorativa, uno stage, per una settimana. Lui è riuscito a mettersi d’accordo con la prima scuola che ha frequentato qui in Olanda, dove ci sono delle classi speciali per i bambini non olandesi per far imparare loro la lingua. Lui ha desiderio di andare ad aiutare proprio in quelle classi e la scuola lo ha accettato. Chissà che combinerà  Feeling Good
Quante chiacchiere stamattina… ne ho un’ultima però… ieri ho telefonato ad una palestra qui vicino e sabato mattina (oddio è domani!) vado a fare una lezione di prova di zumba… no comment su questo, riprendo il discorso dopo la lezione  Big Smile
Questo è tutto per ora, una buona mattinata a tutti!

10:00 – Finalmente sono riuscita a preparare un po’ di colazione. Oggi Fiocchi con Yogurt e Prugne:

Fiocchi di avena yogurt e Prugne, diario di una dieta - Giorno 47, Mangia senza Pancia

ma avevo solo una piccola prugna quindi ho aggiunto anche qualche chicco d’uva (e quel miele alla cannella, che buono!). A dopo…

15:15 – Ci credete che non ho ancora pranzato perchè ero troppo presa a scrivere la ricetta dei Sushi Futomaki e Nigiri:

Sushi Futomaki e Nigiri, diario di una dieta - Giorno 47, Mangia senza Pancia

per il blog? E’ stata veramente una gran faticata, specie quando mi sono resa conto di aver sbagliato il nome di uno dei due tipi di sushi sulle foto e ho dovuto rifarle tutte e reinserirle di nuovo nell’articolo…  Oops
Ma sono contentissima di aver preparato questa ricetta, credo che possa essere un ottimo pasto quando si è a dieta e dalla mia ricetta si può partire per farne di tutti i tipi, anche solo vegetariani e vegan, usando un po’ di buon gusto e fantasia! Adesso vado a mettere qualcosa sotto i denti, ora preparo del Knackebrod formaggio e prosciutto:

Crostini prosciutto e formaggio, diario di una dieta - Giorno 47, Mangia senza Pancia

 

con dei pomodori all’insalata. Stasera invece mangeremo la rimanenza dei sushi dell’altro giorno e altra Zuppa di Miso:

Zuppa di Miso e verdure, diario di una dieta - Giorno 47, Mangia senza Pancia

che fra poco metterò anche già sul fuoco!

20:40 – Cena ottima! I sushi preparati in anticipo poi sono ancora più buoni! E la Zuppa di Miso l’ho allungata un po’ e ci ho aggiunto altri germogli di soia alla fine… buonissimo tutto! Adesso qualche altro episodio di Robin Hood, tanto per farci due risate e poi a nanna, che domani ho la prova di zumba (non vedo l’ora). Una bella serata a tutti!

Diario di una dieta – Giorno 47

Diario di una dieta - Giorno 47, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 47”

  1. In bocca al lupo per la prova di Zumba, la mia è andata benissimo e lunedì inizio regolarmente, è divertentissimo!!
    Ho letto la ricetta del sushi… Potrei provarla ma non sono super convinta, mi manca la manualità… 😉

    Un bell’attestato quello dell’ECDL, molto utile, da noi in università se ce l’avevi potevi evitare l’esame di informatica, e ormai serve ovunque!

    Un abbraccio, Vero

    1. bene mi fa piacere che ti sia piaciuta la zumba! A me a telefono il tipo, tra l’altro simpaticissimo, mi ha detto “tu sei italiana… non ti aspettare la zumba come in italia, questa è zumba per le olandesi che non hanno tanto l’anca sciolt”… a quel punto io avevo le lacrime agli occhi perchè come l’ha detto lui in inglese era molto fraintendibile la cosa ahahahah… comunque l’ho tranquillizzato, gli hoi detto che io sono un’italiana stile ippopotamo e che è da tanto che non ballo più (a Londra tanti anni di salsa ahhh… la bella vita 🙂 )… mo domani vediamo ehehhe
      Per il sushi: falli, è facilissimo. E’ spiegare che è stato veramente difficile. Prendi solo un pezzetto piccolo di pesce, fai un po’ di arborio e procurati solo l’aceto di riso. Prova perchè è un piatto facile e molto molto dietetico!
      Eh si l’ECDL, anche se lui ha il primo diploma e non ho capito se adesso gli faranno anche fare il secondo… vedremo 🙂
      Un bacione, Giovanna 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.